La Grande Barriera Corallina, lunga 2.300 km, è il più vasto sistema corallino del mondo. Un’esperienza sulla Barriera Corallina, con la sua variegata fauna marina dai più vivaci colori, è un’avventura che lascia il segno, che si tratti di un soggiorno di lusso oppure a prezzi convenienti.

Visita la Barriera Corallina facendo immersioni, snorkeling, escursioni in barca con fondo di vetro, su moto d’acqua, in semisommergibile, barca a vela, con un volo aereo o perfino con il paracadute per immergerti completamente in questa meraviglia del pianeta.

1. Fai snorkeling a Magnetic Island sulla Grande Barriera Corallina

Noleggia maschera e boccaglio per esplorare la colorata barriera corallina dell’isola. Magnetic Island è a soli 25 minuti di traghetto da Townsville. Questo è solo uno dei molti luoghi in cui puoi accedervi e sono disponibili numerosi operatori turistici per assisterti nella tua esperienza subacquea.

2. Vola in idrovolante sopra Heart Reef

Crea la perfetta sorpresa romantica per la persona che ami con un volo sopra Heart Reef, la meraviglia naturale famosa in tutto il mondo. Il volo panoramico è solo uno dei tour offerti da Air Whitsunday  e GSL Aviation con la sabbia di silice bianca di Whitehaven Beach su Whitsunday Island inclusa nel menu. È un’ottima opportunità per vedere l’incredibile bellezza della Grande Barriera Corallina.

3. Guarda le tartarughe all’acquario Reef HQ di Townsville

Guarda fantastiche vedute senza bagnarti, in questo acquario corallino didattico e interattivo. Ideale per i bambini e per chi non nuota ma desidera capire la maestosità del regno dei coralli, il Reef HQ vanta un ospedale per le tartarughe, dove vengono riabilitati gli esemplari malati e feriti. Offre inoltre pernottamenti, per poter osservare le abitudini notturne delle creature della barriera corallina.

4. Arriva rapidamente in motoscafo sulla Grande Barriera Corallina

Raggiungi la Barriera Corallina da Port Douglas in appena 15 minuti a bordo di un motoscafo da 500 CV. Il Reef Sprinter offre a 14 ospiti per volta la possibilità di fare snorkeling nei vasti giardini di corallo e di ammirare l’abbondanza dei pesci nelle Low Isles. Per l’intero tour sono necessarie soltanto due ore e mezza.

5. Fai un’escursione a Michaelmas Cay e snorkeling a Paradise Reef

Visita la Barriera Corallina con stile a bordo di questo catamarano di 25 metri, ad alte prestazioni. Con escursioni giornaliere da Cairns a Michaelmas Cay e all’esclusivo Paradise Reef, puoi fare immersioni e snorkeling nella Barriera Corallina fra tartarughe e pesci coloratissimi oppure semplicemente sdraiarti sul ponte e crogiolarti al sole. A Michaelmas Cay, puoi anche fare un tour su una barca con fondo di vetro.

6. Lanciati col paracadute sulle isole Whitsunday

Potrai vantarti e conservare il ricordo per tutta la vita dopo che avrai visto la Grande Barriera Corallina da questa sconvolgente prospettiva. Lanciati col paracadute nella zona di lancio più pittoresca al mondo e prova la più grande emozione possibile sulla barriera corallina. Gli istruttori esperti di lancio in tandem gestiranno il paracadute e tutto quel che dovrai fare sarà godere dell’incredibile veduta.

7. Soggiorna in un lussuoso catamarano sulla Grande Barriera Corallina

Pernotta sulla Barriera Corallina a bordo del lussuoso Reef Encounter, un eccezionale catamarano di 35 metri che ha base a Cairns. Potrai gustare ottimi pasti e alloggiare in una spaziosa cabina con bagno privato e aria condizionata. Goditi due giorni di immersioni, snorkeling, pesca e tour su una barca con fondo di vetro senza dover tornare a terra. Aumenta l’emozione raggiungendo il Reef Encounter in elicottero.

8. Guarda la schiusa delle uova di tartaruga all’Heron Island Resort

Fai snorkeling a pochi metri dalla spiaggia o fai immersioni in 20 siti diversi a pochi minuti di barca da Heron Island. Per camminare intorno a Heron sono necessari soltanto 20 minuti, inoltre puoi godere sia dell’alba che del tramonto sull’acqua. Tra novembre e marzo, le tartarughe depongono qui le uova che poi si schiudono ed entrambi gli eventi sono sensazionali.

9. Coccolati nel resort One & Only Hayman Island

Esplora, rilassati, divertiti: è tutto ciò che puoi fare a Hayman Island, situata nel cuore della Grande Barriera Corallina. Svegliati nell’incredibile bellezza naturale prima di usufruire di una gamma di servizi e attività, tra cui passeggiate nel bush, snorkeling, ristorazione privata ed esperienze nella natura. Se ciò non fosse abbastanza, che ne pensi di un massaggio mentre galleggi nel mare?

10. Avvicinati alle razze a Daydream Island

Sguazza nell’acquario artificiale Living Reef e dai da mangiare con le mani alle razze private dell’aculeo. Biologi marini esperti ti spiegheranno il ciclo di vita di queste affascinanti creature, oltre a mostrarti il corallo locale e come maneggiare stelle marine e cetrioli di mare. I 2.650 metri quadrati del Living Reef di Daydream ospitano oltre 140 specie di pesci marini e 83 specie di coralli.