Viaggio di gruppo: meraviglie del Giappone - 11 Giorni

Viaggio di gruppo: meraviglie del Giappone
2690

Un viaggio di gruppo in Giappone, da Tokyo fino a Kyoto. Con questo tour si scoprono i segreti e le tradizioni del Giappone, fra grattacieli e pagode.

Sembrerà di fare un viaggio nel futuro, tra ritmi frenetici e strade affollate di persone. Ma in questo mix di tecnologie e modernità si incontrano comunque antiche tradizioni che il popolo giapponese persegue con fermezza.

TOKYO

TOKYO

Tutto in Giappone è governato da rigore ed educazione, nonostante la vita frenetica, tra locali moderni, tipici mercati, banchetti di street food e altissimi grattacieli.

Il Giappone sembra proprio avere due anime. Quella tecnologica, il Giappone è infatti ai primi posti delle classifiche mondiali in ambito tecnologico. E quella tradizionale, tra giardini perfettamente curati, tipiche pagode e meravigliosi paesaggi bucolici.

E Tokyo e Kyoto hanno proprio le caratteristiche tipiche delle grandi città nipponiche.

Tokyo, con una popolazione di  13 milioni abitanti è una delle principali città del mondo. Ha origini antichissime che si sentono e si vedono tutt’oggi. La città è costituita da 23 distretti che comprendono 26 città, 5 cittadine e 8 comuni. Da est ad ovest si estende una zona montuosa, con colline ed altopiani. La sua conformazione geografica è ricca, con le varie isole nel Pacifico, che fanno sempre parte della città di Tokyo. Tra queste larcipelago di Izu, nel Pacifico e l’arcipelago di Ogasawara, che include più di venti isole, ma solo quella di Chichijima e Hahajima sono abitate. Interessante sottolineare che quasi tutte le isole sono parco nazionale e patrimonio naturale dell’umanità.

KYOTO

KYOTO

Kyoto, città giapponese preferita dalla maggior parte dei turisti, è un insieme di tradizione antiche molto sentite. Tra templi e geishe, il turista è come trasportato indietro nel tempo. La città è molto più dispersiva, rispetto a Tokyo, perciò avere un itinerario definito nei dettagli è molto importante. Da non perdere il castello Nijo, patrimonio dell’UNESCO, e il Tempio Kinkakuji rivestito d’oro (la famosa Pagoda d’oro) con il giardino giapponese forse più autentico e la famosa Pagoda d’oro. Non perdetevi la visita al Palazzo Imperiale di Kyoto, casa dell’imperatore fino al 1868, con la  camera Imperiale Shishinden, in cui nel passato si sono svolte cerimonie di incoronazione.

Day 1
1° giorno

Partenza dall'Italia per Tokyo. Arrivo in città e sistemazione in hotel

Day 2
2° giorno

Incontro con la guida locale parlante italiano. Prima visita dei quartieri di Shinjuku con salita all’osservatorio del Metropolitan Governament Building, fino poi a raggiungere il Shibuya Crossing.

Day 3
3° giorno

Partenza per la visita al Tempio Senso-Ji passando per Nakamise Dori.

Si prosegue per il parco di Ueno per una passeggiata e visita in uno dei numerosi musei ed al pittoresco mercatino Ameyokocho.

La giornata si concluderà nel quartiere dei videogiochi di Akihabara.

Day 4
4° giorno

Partenza con mezzi pubblici per il mercato del pesce di Toyosu e quello di Tsukiji, in cui scoprire la straordinaria varietà della cucina giapponese. A seguire si raggiungerà il quartiere di Ginza con visita ai giardini di Hama Rikyu.

Ultima meta sarà l’isola artificiale di Odaiba, da raggiungere con la spettacolare monorotaia che attraversa la baia.

Day 5
5° giorno

Partenza con treno espresso per Kamakura e visita al tempio di Kōtoku-in, Hasederae ed al santuario Tsurugaoka Hachiman.

La visita terminerà con una passeggiata lungo Komachi-dori, la strada dello shopping.

Rientro con treno espresso a Tokyo.

Day 6
6° giorno

Partenza con treno shinkansen per Kanazawa.

Pranzo e visita al Kenrokuen Garden, uno dei più bei giardini giapponesi nel centro città.

Day 7
7° giorno

Partenza in bus per Shirakawago, per la visita al celebre villaggio con le caratteristiche case rurali “gashozukuri”.

Proseguimento per Takayama dove si visiterà Jinya House.

Day 8
8° giorno

La giornata inizia con una passeggiata al mercatino locale di Takayama e prosegue con la visita al Kusakabe Folk Museum.

Pranzo e partenza con treno espresso per Nagoya e con treno shinkansen verso Kyoto.

Day 9
9° giorno

Partenza con i mezzi pubblici per un tour di Kyoto. Si visiterà il Tempio Kinkakuji e Kiyomizu.

Nel pomeriggio si prosegue per una passeggiata nell’esclusivo e rinomato quartiere di Gion, popolato da Geishe.

Day 10
10° giorno

Partenza con treno espresso per Uji. Visita al magnifico Tempio Byodoin.

Si prosegue per Nara per la visita al tempio Todaiji, dimora di simpatici cervi che si aggirano liberamente nei suoi giardini.

Rientro a Kyoto.

Day 11
11° giorno

Partenza per rientro in Italia.

La quota comprende

  • Guida locale parlante italiano in esclusiva Alidays per tutta la durata del viaggio; pernottamenti come da programma con prima colazione; 4 pranzi e 5 cene; tour e visite come da programma; trasporti locali (metropolitana, bus, taxi e treno); trasferimento del bagaglio da Tokyo a Kyoto (1 collo per persona)
  • Assicurazione medico/bagaglio

La quota non comprende

  • Voli e tasse aeroportuali; mance ed extra in generale; tutto quanto non espressamente indicato
a partire da EUR2,690/persona
2,690
Total 2,690 EUR

Informazioni

  • Tour di gruppo
  • Moderata
  • Min. 2
  • 11 giorni
CONTATTACI PER PRENOTAZIONI