Budapest è la capitale dell’Ungheria.
La città è divisa a metà dal Danubio. Una delle maggiori attrazioni è sicuramente il Ponte delle Catene monumento nazionale più fotografato della città, che unisce Buda, area collinare, antica sede reale, elegante zona residenziale, a Pest, area pianeggiante della città, cuore economico e commerciale.
Budapest è definita la “Parigi dell’est”, perché affascina il turista con dei tratti in comune con la capitale francese, ma non solo. Il Danubio taglia a metà la città, ricca di palazzi e castelli, cosicchè dalla collina si gode di un panorama unico.
Da vedere a Budapest il quartiere di Buda, ricco di monumenti, come chiese, musei, il Palazzo Reale, altro simbolo della città, il Bastione dei Pescatori e la Chiesa di Matyas.
Nella parte nord sorge la città vecchia, dall’aspetto medievale con stradine e vicoli suggestivi: una piccola città nella città.
Più moderno ed innovativo è invece il quartiere di Pest, ricco di negozi alla moda, caffè all’aperto, bancarelle, piazze sempre affollate e tanti locali, ma anche luoghi storici, come Palazzo Gresham e il Palazzo del Parlamento.
Incontro con la guida previsto nel pomeriggio a Budapest e visita del centro storico. All’arrivo in hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
Prima colazione e giornata libera. Al termine cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione e giornata libera. Al termine cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione e partenza. Giornata libera a disposizione del gruppo.