Viaggio guidato in Giappone - 10 Giorni

Viaggio guidato in Giappone
3930

Tokyo è una città dove tradizione e modernità convivono in armonia. Dai templi tradizionali in cui i sacerdoti ti accolgono con indosso il tipico kimono ai quartieri di Shibuja ed Harajuku dove l’innovazione la fa da padrona. Anche i palazzi e gli edifici seguono le due anime di Tokyo. E’ possibile trovare grattacieli super moderni nel centro della città, e edifici caratteristici della tradizione, come pagode e templi, nelle zone più interne di campagna, come l’area degli antichi samurai. Qui tecnologia e tradizioni si coniugano perfettamente.

Giappone

Parlando di tradizioni, vi consigliamo di soggiornare almeno una notte in un Ryokan, albergo tradizionale del XVIII secolo, per scoprire usi e costumi di oltre 300 anni fa, bevendo il tè sui tatami, circondati da composizioni ikebana ed assistiti 24 ore su 24. Altri luoghi per il benessere del corpo sono gli Onsen, stazioni termali di acqua calda., in cui è obbligatorie seguire alcune regole precise, come non parlare rumorosamente e immergersi senza costume.

La città giapponese di Hiroshima è conosciuta per la tragedia della bomba nucleare, che il 6 Agosto 1945 ha raso al suolo la città e ucciso più di centomila persone. Oggi, l’attrazione principale della città, ricostruita dopo la tragedia, è il Memoriale della Pace, ricco di oggetti e foto che testimoniano la vita della città prima di essere distrutta.

Giappone

Giappone

Kyoto, antica capitale Imperiale del Giappone, è famosa per il suo quartiere di Gion, che richiama un gran numero di turisti. Qui si trovano due hanamachi, quartieri di geishe caratteristici. Qui si può ammirare la cerimonia del te, che viene bevuto mentre le geishe si esibiscono in canti e danze. Inoltre, visitando la città in primavera, è possibile assistere alla danza Miyako Odori, per la fioritura dei ciliegi.

E poi non si può non parlare del mercato del pesce di Tsukiji, il più grande mercato ittico del mondo.Si trova nel quartiere Tsukiji a Tokyo e i prodotti sono infiniti. Dal sushi ai frutti di mare, da polpi a tonni giganti. Il mercato apre alle 3 del mattino! Se amate il pesce e siete nottambuli, è il posto ideale per voi!!

Day 1
1° giorno

Partenza dall'Italia per Tokyo. Pernottamento a bordo. Arrivo in città e sistemazione in hotel.

Day 2
2° giorno

Arrivo in città, incontro con l'assistente e sistemazione in hotel.

Day 3
3° giorno

Giornata dedicata alla scoperta di Tokyo con la visita del quartiere di Harajuku, l'area di Omotesando e la Tokyo Tower.

Dopo il pranzo, proseguiamo per i Giardini Imperiali e il vecchio quartiere di Asakusa con il tempio buddhista di Sensoji e l'antica area commerciale di Nakamise. Cena libera.

Day 4
4° giorno

L'intera giornata, pranzo e cena sono liberi, con la possibilità di arricchire la vostra esperienza di viaggio con visite opzionali.

Day 5
5° giorno

Arrivo a Odawara a bordo del bullet-train Shikansen e, se le condizioni meteo lo permettono, vista del Monte Fuji.

Dopo pranzo, si percorre in funivia un breve tratto dell'area vulcanica di Owakudani e successivamente breve crociera sul lago Ashi.

Al termine, con il bullet-train, passando per Nagoya, arrivo a Hiroshima.

Cena libera. Le valigie viaggeranno separatamente per Kyoto, quindi è consigliabile portarsi dall'Italia una borsa da utilizzare come bagaglio leggero con il necessaire per due notti.

Day 6
6° giorno

Visita al Memoriale della Pace e al Museo della Bomba Atomica e dopo il pranzo si raggiunge in treno Miyajimaguchi e si prosegue in battello per l'isola di Miyajima.

Visita al santuario di Itsukushima e al portale torii più fotografato del Giappone.

Cena libera.

Day 7
7° giorno

Tempo libero prima dell'imbarco per Miyajimaguchi e del trasferimento a Hiroshima, da dove si riparte con il bullet-train alla volta di Osaka. Dopo il pranzo libero, visita dell'area di Umedo, il Castello di Osaka e l'area di Dotonbori, prima di spostarsi in treno a Kyoto.

Ceniamo libera.

Day 8
8° giorno

Giornata dedicata alla visita guidata della città con il tempio Kinkakuji, il celebre Padiglione d'Oro e il castello di Nijo.

Dopo pranzo visita all'antico tempio buddhista Kiyomizu-dera e allo storico quartiere di Gion, dove è possibile imbattersi nelle geishe. Cena libera.

Day 9
9° giorno

Arrivo a Nara, ex capitale del Paese, e visita del tempio Todaiji, con la Sala del grande Buddha, e il circostante Parco Nara-koen.

Ci si sposta poi al tempio buddhista di Kofukuji. La visita termina con il santuario Kasuga Taisha.

Rientro in treno a Kyoto. Cena libera.

Day 10
10° giorno

Trasferimento a Osaka per rientro in Italia.

La quota comprende

  • 5 pranzi e una cena; pernottamenti e colazione negli hotel selezionati; guide professionali; volo di linea; trasferimenti e trasporto per tutto il viaggio

La quota non comprende

  • Assistenza di agenzia; assicurazione; tutto ciò non espressamente indicato
a partire da EUR3,930/persona
3,930
Total 3,930 EUR

Informazioni

  • Viaggio individuale
  • Min. 2
  • Moderata
  • 10 giorni
CONTATTACI PER PRENOTAZIONI