Ti avevamo anticipato che saremmo tornati con entusiasmo e tante novità.

Ebbene, una sarà proprio la creazione di itinerari e programmi particolari con la promessa di un ricordo indelebile al tuo ritorno.

Al giorno d’oggi, grazie alle moderne tecnologie, possiamo sempre essere in contatto con gli amici anche da lontano. E’ un’abitudine condividere sui social quello che facciamo, che si tratti della foto del piatto speciale che abbiamo cucinato o di un evento a cui abbiamo preso parte. C’è chi aggiorna il suo social quotidianamente, chi invece condivide solo i momenti più importanti ma, appassionati di fotografia o meno, la foto ricordo di un viaggio o di un’esperienza non può mai mancare.

C’è chi del pubblicare foto e contenuti di viaggi ha fatto un vero e proprio mestiere, i travel blogger, i vlogger e i travel influencer.

Il travel blogger scrive articoli di viaggio, racconta la sua esperienza giorno per giorno e in modo dettagliato (indica i mezzi utilizzati, specifica dove ha dormito e mangiato…).

Il blog può essere anche una raccolta di video, chi fa ciò viene definito vlogger.

I vlogger condividono principalmente su Youtube il racconto dei loro viaggi.

I travel influencer invece usano principalmente Instagram e mostrano i luoghi che visitano tramite stories (piccoli video fatti in diretta o foto con scritte) o pubblicando poche immagine, le più belle. Spesso si limitano a indicare il luogo e a esprimere un’opinione personale.

Anche noi di Volver, che abbiamo fatto della nostra passione, i viaggi, un lavoro, abbiamo deciso di cimentarci e di documentare alcuni luoghi come dei veri travel blogger!

Ad aiutarci ci sono Filippo, videomaker, e Nadia, creatrice di contenuti.

Filippo e Nadia lavorano principalmente con il canale Posti nel Mondo; il canale nasce nel 2014 e ad oggi conta quasi ben 8700 iscritti.

Filippo ci insegnerà come fare video di viaggi e Nadia come condividerli e come diventare instagrammabili. Sarà un viaggio nel viaggio imparare le loro tecniche!

Durante il soggiorno potrai restare vicino ai tuoi amici e parenti a casa, facendoti invidiare grazie a video strepitosi, quasi professionali.

Mentre apprenderai come si creano contenuti di viaggio, esplorerai insieme a Filippo&Nadia l’Italia e l’Europa con questa formula nuova e originale.

Per ora anticipiamo solo le prime mete: Umbria, Praga e Malta.

Inizieremo con la fine del 2020 e poi ci dedicheremo alla primavera e all’estate 2021.

Prepara le valigie, il cellulare e la macchina fotografica. Filippo&Nadia ti insegneranno come renderli i tuoi migliori alleati.

Con i viaggi social, impari a creare i tuoi video di viaggio e a diventare un travel influencer.

Scoprirai come realizzare degli scatti perfetti da condividere per far rimanere a bocca aperta i tuoi amici!