I viaggi di gruppo sono una parte molto importante del nostro lavoro come tour operator.

Negli anni questa tipologia di viaggio ha preso sempre più spazio, si è evoluta ed è sempre più spesso la scelta di molti.

I vantaggi di una scelta di questo tipo sono molteplici:

prima di tutto economici: partendo in gruppo si gode di tariffe agevolate per quasi tutte le strutture alberghiere, di sconti per ingressi a musei e palazzi, visite guidate e tour creati su misura.

la compagnia: il sogno di un viaggio e nessuno che parta con te? Unirsi ad un viaggio di gruppo organizzato permette di sentirsi più sereno, mai solo e, perché no, di conoscere persone interessanti con cui condividere questa passione.

la sicurezza: spesso partire da soli o in coppia per un viaggio particolarmente esotico può portare inconvenienti fastidiosi e portarci a dover affrontare situazioni a volte addirittura pericolose… in gruppo ci si sente più tranquilli, ed essere accompagnati da un organizzatore ci tutela anche dalle piccole truffe

Da tempo lavoriamo in partnership con associazioni culturali, circoli e CRAL per creare viaggi su misura per le esigenze e gli interessi degli associati, sviluppando ogni volta itinerari unici.

La personalizzazione è sicuramente la regola numero uno nel momento in cui, seduti ad un tavolo, ci accingiamo a definire un itinerario.

Che la meta sia in Italia o all’estero, che il viaggio sia dedicato all’arte e alla cultura del paese scelto, alle sue specialità enogastronomiche o alla scoperta di itinerari naturalistici tra trekking estremi o gite in 4×4 cercheremo di accontentare anche i clienti più esigenti.

Abbiamo creato una sezione apposita nel nostro sito dedicata alle nostre proposte, assolutamente modificabili in tutto per tutto.

Vi diamo alcuni spunti, divisi per tipologia, di quelli che sono stati, negli anni, alcuni dei viaggi di gruppo meglio riusciti per molti degli organizzatori che spesso si affidano alle nostre competenze.

GIRANDO PER L’ITALIA

La nostra favolosa Italia è il paese che, a nostro parere, più di tutti merita di essere conosciuto e l’unione tra natura, cultura e prelibatezze enogastronomiche da noi dà il suo massimo!

Per non scontentare nessuno consigliamo mare e monti:

viaggio di gruppo trekking

4 giorni in Trentino tra castelli, santuari e spettacolari altopiani, per unire il relax di camminare nella natura a interessanti visite in città ricche di storia

8 giorni in Sicilia un itinerario tra le principali città d’arte di un’isola emblema di bellezza e tradizione, tra le testimonianze storiche di Agrigento, il parco archeologico di Siracusa e l’immancabile Palermo con la sua architettura crogiuolo di varie culture e dominazioni.

EUROPA TRA CASTELLI E CAPITALIperigord in gruppo

Tra gli intriganti viaggi in Europa organizzati per le comitive ve ne sono di davvero particolari, senza mai dimenticare i grandi classici che tanto amiamo tutti, dai mercatini di Natale in città affascinanti come Vienna, a una degustazione di vini tra le migliori cantine francesi, a suggestivi percorsi tra i tesori della fede del medioevo nel Perigord tra magia e scoperte.

IL MONDO

Sembra un’esagerazione cercare di illustrarvi il mondo, e in realtà così è, almeno in queste poche righe, ma è qui che le nostre vere specialità e competenze differenti si dimostrano in tutto e per tutto.

I viaggi più difficili da affrontare da soli, i più lontani, i più incerti, quelli dove il gruppo e l’organizzazione  sono più necessari.

Dopo aver affiancato mare e montagna nei viaggi in Italia, per l’oltre Oceano cosa scegliereste tra le meraviglie del Giappone e un trekking coast to coast in Costa Rica? costa rica trekking

Queste proposte non vi bastano? Siamo pronte a metterci in gioco e a cercare la soluzione di viaggio che soddisfi a pieno le caratteristiche di ciò che state cercando.

La passione per il nostro lavoro ci ha portato anche a scrivere un libro, Guida al Viaggio perfetto, dove troverete molte idee e spunti, noi siamo pronte a mettere su carta, di solito quella di biglietti aerei, il vostro sogno.