La terra dei Maya
Viaggiare in Messico vuol dire immergerti nel cuore della cultura locale, facendo conoscenza con curiosità e tradizioni locali, fin dai tempi dei Maya.
Vuol dire assaggiare prodotti tipici, e provare una cucina dai sapori forti e gustosi, avendo la possibilità di scegliere tra ristoranti chic o chioschi direttamente in strada. Per i più audaci: non vi perderete di certo la famosa Tequila messicana!
La nostra proposta di tour prevede Cancun, Bacalar, Chicanná, Calakmul, Palenque, Campeche, Uxmal, Merida, Sotuta De Peón, Chichén Itzá, Riviera Maya.
8 giorni e 7 notti con un itinerario composto dalle principali località della terra dei Maya
Partenza dai principali aeroporti italiani, con voli di linea. Arrivo a Cancun e trasferimento verso l'hotel, sistemazione nelle camere, pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza verso Chicannà, con una tappa di stop presso la Laguna di Bacalar, denominata "Laguna dei sette colori", grazie alle sfumature delle sue variopinte acque. Pranzo libero. Ripresa della corsa verso Chicannà, arrivo e visita archeologica della città, che si può tradurre letteralmente come "Casa della Bocca del Serpente". Cena libera e pernottamento in hotel in zona.
Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Calakmul, visita della Biosfera. che vanta numerose specie di felini e volatili di tutto il Continente Americano. Proseguimento della visita presso la parte archeologica. Pranzo libero. Vista del più grande edificio di tutto il mondo Maya, e spettacolo dell'Oceano Verde della biosfera Maya. Cena libera, pernottamento in hotel in zona.
Prima colazione in hotel. Visita del centro di Palenque. Vista della tomba del gran signore "Pakal" e la sua maschera, antico capolavoro Maya. Partenza per Campeche, visita panoramica della città. Pranzo e cena libere. Rientro in hotel, pernottamento.
Prima colazione. Partenza verso Uxmal, visita dei resti archeologici della città Maya. Pranzo libero e proseguimento verso Merida, denominata "La città bianca". Sistemazione in hotel in zona, cena libera e pernottamento.
Prima colazione. Visita della Hacienda Sotuta del Peon, dove si potrà assistere al processo di trasformazione in fibra dell'antico oro verde dello Yucatan. Pranzo e cena libere. Rientro in hotel e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Visita della zona archeologica di Chichen Itza, capitale Maya dello Yucatan. Pranzo libero. Nel pomeriggio possibilità di bagnarsi nella Riviera Maya. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per rientro in Italia.