Viaggio d’istruzione Volterra, Siena, San Gimignano

Home/Viaggio d’istruzione Volterra, Siena, San Gimignano

Viaggio d’istruzione Volterra, Siena, San Gimignano - 3 Giorni

Viaggio d’istruzione Volterra, Siena, San Gimignano
79

La Toscana è terra di verdi colline e filari di cipressi e vigneti.

Il paesaggio non stanca mai ed è una regione magnifica da visitare sia in estate che in inverno.

Volterra è un piccolo borgo circondato da mura antiche. Una volta entrati si rimane incantati dall’atmosfera magica che regala. Uno degli edifici più importanti qui è Palazzo dei Priori in cui ha sede il municipio.

Siena invece con la sua piazza a forma di conchiglia, Piazza del Campo, è il simbolo della città. Con un leggero dislivello, qui si trova la Torre del Mangia da cui si può osservare l’intera città. Tappa imperdibile è Piazza del Duomo in cui si trova la Cattedrale di Santa Maria Assunta, in stile romanico-gotico.

San Gimignano è un borgo risalente al Trecento. Incastonata tra le verdi colline è sicuramente una città da visitare. Da non perdere Piazza della Cisterna e il Duomo, in piazza del Duomo.

Day 1
1° giorno

Incontro con la guida previsto nel pomeriggio a Siena e visita del centro storico della città famosa per il suo “Palio”. All’arrivo in hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

Day 2
2° giorno

Prima colazione, quindi in mattinata visita libera di Volterra. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita, sempre in libertà, di S. Gimignano, celebre per le sue torri e di Monteriggioni. Al termine cena e pernottamento in hotel.

Day 3
3° giorno

Prima colazione e partenza. Giornata libera a disposizione del gruppo.

La quota include

  • 2 pernottamenti in hotel 3* a Pomarance, in mezza pensione; assistenza di 1 guida per la visita di Siena; Assicurazione RC e medico/bagaglio

La quota non include

  • Tutto quanto non specificatamente indicato alla voce "La quota include"
a partire da EUR79/persona
79
Total 79 EUR

Informazioni

  • Viaggio d'istruzione
  • min. 45
  • Moderata
  • 3 giorni