La Toscana è terra di verdi colline e filari di cipressi e vigneti.
Il paesaggio non stanca mai ed è una regione magnifica da visitare sia in estate che in inverno.
Volterra è un piccolo borgo circondato da mura antiche. Una volta entrati si rimane incantati dall’atmosfera magica che regala. Uno degli edifici più importanti qui è Palazzo dei Priori in cui ha sede il municipio.
Siena invece con la sua piazza a forma di conchiglia, Piazza del Campo, è il simbolo della città. Con un leggero dislivello, qui si trova la Torre del Mangia da cui si può osservare l’intera città. Tappa imperdibile è Piazza del Duomo in cui si trova la Cattedrale di Santa Maria Assunta, in stile romanico-gotico.
San Gimignano è un borgo risalente al Trecento. Incastonata tra le verdi colline è sicuramente una città da visitare. Da non perdere Piazza della Cisterna e il Duomo, in piazza del Duomo.
Incontro con la guida previsto nel pomeriggio a Siena e visita del centro storico della città famosa per il suo “Palio”. All’arrivo in hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
Prima colazione, quindi in mattinata visita libera di Volterra. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita, sempre in libertà, di S. Gimignano, celebre per le sue torri e di Monteriggioni. Al termine cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione e partenza. Giornata libera a disposizione del gruppo.