Viaggio organizzato in Florida: love Miami - 10 Giorni

Viaggio organizzato in Florida: love Miami
995

Fly and drive nella magica Florida

La Florida è considerata da americani e non solo la meta di vacanza ideale, a portata di mano e un vero paradiso con le sue spiagge e il mare cristallino. Ma non è apprezzata solo dagli statunitensi, bensì anche da molti italiani che decidono di trascorrere gli anni della pensione proprio lì.

Per scoprire tutto quello che di bello ha da offrire questo paese, un tour fly and drive è davvero l’ideale!

A partire da Miami, con il famoso Bayside Marketplace, un grande mercato all’aperto, sul mare, con negozi e ristoranti di vario genere ed il quartiere di Wynwood, dove street artist hanno trovato il modo di colorare e rendere unica questa parte di città.

Una tappa fondamentale sarà il parco nazionale delle Everglades, oasi naturale dove ammirare i “gators”, i grandi alligatori che risiedono nell’habitat naturale delle paludi.

E ancora  Orlando con i suoi grandiosi parchi a tema. Dal Magic Kingdom ai parchi a tema Disney conosciuti in tutto il mondo. O ancora il SeaWorld dove incontrare delfini, ammirare spettacoli dal vivo o partecipare a tour guidati. Per non parlare del Wizarding Worls of Harry Potter dove è possibile visitare il villaggio di Hogsmeade, il castello di Hogwarts e Diagon Alley, spostandosi con il famoso Hogwarts Express.

Per non dimenticare Key West, che fa parte di un gruppo di isole coralline chiamato Keys. Rifugio di pirati e pescatori nei secoli passati, paradiso per i cacciatori di tesori, oggi meta turistica dal grande fascino.

Un itinerario studiato nei minimi dettagli per soddisfare le esigenze di tutti da grandi a piccini, da amanti di natura a chi è curioso di conoscere nuove città e tradizioni.

Day 1
1° giorno - Italia/Miami

Partenza dall’Italia con voli di linea per Miami. Pasti a bordo. All’arrivo ritiro dell’auto noleggiata e trasferimento in albergo. Sistemazione nelle camere e resto della giornata a disposizione.

Day 2
2° giorno - Miami

Giornata dedicata alla visita della città. Vi troverete a visitare il Downtown, sede del Bayside Marketplace dove potrete trovare tutto quello che state cercando, da cibo ad abbigliamento. Il Coconut Grove, la più vecchia città all'interno dell'area metropolitana di Miami. Il Coral Gables, in stile Europeo. Little Havana, il quartiere a maggioranza caraibica. Nel pomeriggio possibilità di effettuare qualche escursione facoltativa. In alternativa, gita in barca lungo la Baia di Biscayne. Cena libera e pernottamento in hotel.

Day 3
3° giorno - Miami/Key West

Percorrerete la Overseas Hightways prima di raggiungere Key West. Key Largo, prima sosta, è la prima di un gruppo di isole coralline chiamato Keys. L'attrattiva principale è il John Pennekamp Park, l'unico parco sottomarino degli Stati Uniti. Proseguite poi fino a Key West, consigliamo di prendere il Conch Tour Train, il piccolo treno che vi permetterà di comprendere a pieno l'atmosfera locale. Cena libera e pernottamento in hotel.

Day 4
4° giorno - Key West/Everglades National Park/Fort Myers

Proseguimento direzione nord, raggiungendo il parco nazionale delle Everglades, oasi naturale dove ammirare i “gators”, i grandi alligatori che risiedono nell’habitat naturale delle paludi. Possibilità di effettuare escursioni a bordo delle tipiche airboats, imbarcazioni dal fondo piatto che esplorano il parco. Proseguimento verso ovest per Fort Myers, sulle acque del Golfo del Messico. Sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione. Cena libera e pernottamento in hotel.

Day 5
5° giorno - Fort Myers/Sarasota/Anna Maria Island/Orlando

Prima di lasciare la città consigliamo di visitare la residenza invernale di Thomas Edison e Henry Ford. Il tour continua in direzione nord-est, attraversando la Florida centrale con possibilità di visitare Sarasota, una delle città costiere più rinomate della Florida, o Tampa, con il parco tematico Busch Garden. Arrivo a Orlando, sistemazione in hotel e pernottamento.

Day 6
6° giorno - Orlando

Giornata intera a disposizione per visitare Orlando ed i suoi grandiosi parchi a tema. Vi consigliamo di visitare l'Orlando Museum of Art e l'Orlando Science Center.

Interessante il Walt Disney World Resort, una città all'interno di una città, due volte le dimensioni di Manhattan Island. Quattro parchi a tema - Magic Kingdom, Epcot, Disney's Animal Kingdom Disney e MGM Studio - dove passare il resto del soggiorno. In alternativa visita Wekiwa Springs State Park a 20 minuti da Orlando. Con 13,5 km di sentieri per escursioni in bicicletta o passeggiate a cavallo sarà un passatempo davvero piacevole. Cena libera e pernottamento in hotel.

Day 7
7° giorno - Orlando

Giornata a disposizione per continuare la visita di Orlando. Consigliamo di visitare l'Universal Orlando Resort, il secondo più grande resort a Orlando dopo Disney. Per respirare l'atmosfera della natura invece vistate Seaworld Orlando con 200 ettari di parco marino dove ammirare vari spettacoli con i tanti animali in piscine ed acquari. Ed ancora Discovery Cove. Principale attrazione: la laguna dei delfini. Cena libera e pernottamento in hotel.

Day 8
8° giorno - Orlando/Kennedy Space Center/Fort Lauderdale

Partenza in direzione Cape Canaveral per la visita consigliata del Kennedy Space Center, stazione spaziale NASA, per scoprire l’area di lancio dello Space Shuttle e visitare lo Space Museum, oltre alla visione dello spettacolare IMAX, film che vi trasporterà virtualmente nell’esperienza di viaggio nello spazio.

Proseguimento in direzione Fort Lauderdale, anche chiamata la Venezia d’America per i suoi numerosi canali e le sue magnifiche ville. Una bella crociera lungo i canali a bordo di un battello vi permetterà di scoprirla. Cena libera e pernottamento in hotel.

Day 9
9° giorno - Fort Lauderdale/Miami/Italia

Compatibilmente con l’orario di partenza tempo a disposizione. Trasferimento all’aeroporto di Miami in tempo utile per la restituzione dell’auto noleggiata, il disbrigo delle formalità di imbarco ed il volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

Day 10
10° giorno - Italia

Arrivo in Italia.

La quota include

  • Voli di linea dai principali aeroporti italiani, 8 pernottamenti, assicurazione medico/bagaglio, noleggio auto tipo Chevrolet Spark o similare con aria condizionata come da programma
  • (include Chilometraggio illimitato, Oneri Aeroportuali, Tasse locali e statali, Copertura danni e
  • furto LDW, Copertura primaria sulla responsabilità civile)

La quota non include

  • Tasse aeroportuali e supplementi vari, quota di iscrizione e gestione pratica, auto di categoria superiore e modifiche itinerario disponibili con quote su richiesta,servizi extra, assicurazioni integrative e tutto ciò non espressamente indicato alla voce “La quota include”
a partire da EUR995/persona
995
Total 995 EUR

Informazioni

  • Viaggio individuale
  • Moderata
  • 10 giorni
CONTATTACI PER PRENOTAZIONI