Viaggio organizzato a Zanzibar

Viaggio organizzato a Zanzibar

8 Giorni

Zanzibar, isola di spiagge bianchissime e sabbia finissima, natura incontaminata e acque limpide.

E’ la meta ideale per una vacanza di relax, immersi nelle meraviglie della natura.

Il fascino di Zanzibar non conosce il passare del tempo e la sua capitale è una miscellanea di culture e tradizioni, originando uno scenario unico al mondo.

Perchè visitare Zanzibar

Le sue spiagge

Ogni spiaggia ha una sua personalità.

  • Matemwe ha un’atmosfera rilassata con la sabbia finissima e i suoi piccoli villaggi.
  • Nungwi, al nord, è il luogo dove si uniscono tradizione e modernità: pescherecci e artigiani si mescolano tra hotel e feste in stile occidentale.
  • Kendwa, dove si può fare il bagno di notte e di giorno.
  • Paje, la meta per il kitesurf.
  • Pongwe è più isolata, perfetta per fuggire dalle folle.
  • Jambiani si distingue per le sue acque incredibilmente turchesi e case stinte dal sole

Tour delle spezie

Le spezie sono state la colonna portante dell’economia di Zanzibar, e ancora oggi al centro dell’isola troviamo numerose piantagioni visitabili. Ci si può immergere tra i profumi di cannella, chiodi di garofano, vaniglia, noce moscata, jackfruit, lemongrass.

Parco nazionale di Jozani Chwaka Bay

Jozani è la più grande area di foresta indigena di Zanzibar, ciò che rimane della vegetazione che una volta ricopriva quasi tutta l’isola. Nella foresta vivono tante specie di scimmie, insieme a galagidi, antilopi dik dik e oltre 40 specie di uccelli. E’ un’esperienza immancabile, per gli amanti della natura ma non solo.

Stone Town

Se volete vivere i ritmi autentici dell’isola dovete recarvi a Stone Town, cuore e anima della città.

Ai giardini pubblici Forodhani Gardens i cittadini si godono il sole.
Troverete ragazzi che si tuffano in acqua dai muri del porto, bambini  che giocano e le donne avvolte nei loro scialli neri. Camminate tra i venditori ambulanti e provate i loro spiedini di polpo alla griglia, oppure le ciotole fumanti di zuppa e il pane  di farina di riso.

Overview

Soggiorno: Melia Zanzibar

Il Melia Zanzibar è un resort a 5 stelle sulla costa Nord-orientale di Zanzibar, nell’incantevole zona di Kiwengwa.

La struttura, molto elegante, si trova di fronte ad una spiaggia di 300 metri, con sabbia bianco perla, bagnata dalle acque dell’Oceano Indiano e protetta dalla barriera corallina.

Dista 45 minuti di macchina dall’aeroporto.

Sistemazioni

L’hotel dispone di diverse tipologie di sistemazioni, tutte con balcone o patio.Le camere sono ampie e arredate con colori pastello, hanno una grande sala da bagno con doccia esterna, analogamente alle stanze al primo piano, con terrazzo che permette di spaziare con lo sguardo sui giardini e sull’Oceano.Ci sono anche camere dedicate alle famiglie o ai gruppi di amici, bungalow con vista mare, posizionati in aree particolarmente panoramiche, di lussuose suite e di diverse ville con piscina, per chi cerca il massimo della privacy e dei servizi.

Ristorazione

Zanzibar offre una grande varietà di cucine e questa location propone diversi locali che consentono di esplorare tutta questa varietà. Lo Spices offre cucina internazionale e vengono proposti piatti dalle influenze arabe e africane. Gabi Beach, il ristorante sulla spiaggia, offre piatti alla piastra o grigliate di pesce e piatti leggeri, in un ambiente rilassato. Jetty Lounge è un affascinante locale situato all’estremità del pontile di fronte all’Oceano, aperto la sera per un aperitivo o un drink. Aqua è invece il ristorante più elegante, che propone cucina mediterranea con una splendida vista sul mare. The Library, un lounge bar dove rilassarsi a bordo piscina.

Tempo libero

Nel resort è presenta una SPA, oasi di relax e benessere, dove farsi coccolare. Gli ospiti possono usufruire della sauna e del centro fitness, oltre a due piscine e un campo da tennis. Esiste anche la possibilità di praticare diversi sport acquatici tra cui kayak e vela con piccole imbarcazioni.

La quota include

  • Voli, sistemazione in hotel, trasferimenti privati

La quota non include

  • Tasse aeroportuali, assicurazione, quota iscrizione, visto d’ingresso, tassa di soggiorno, mance e extra in genere, tutto ciò non espressamente indicato

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Viaggio organizzato a Zanzibar
From €1030
/ Adult
  • Viaggio individuale
  • 8 Days
Torna in cima