fbpx

Viaggio d’istruzione in Val d’Aosta

/Viaggio d’istruzione in Val d’Aosta

Viaggio d’istruzione in Val d’Aosta - 3 Giorni

Viaggio d’istruzione in Val d’Aosta
99

Organizzare un viaggio di istruzione in Val D’Aosta, tra le sue bellezze storico-artistiche, è sicuramente un grande incentivo didattico per tutte le classi di età.

È possibile diversificare le attività da svolgere in base al programma scolastico e alla tipologia di indirizzo di studi.

La Valle d’Aosta è la regione italiana più piccola. Qui si trovano antichi ghiacciai e alcune tra le vette più alte.

Dal punto di vista naturalistico la regione offre cime impareggiabili, tra cui il Monte Bianco, il Cervino, il Monte Rosa e il Gran Paradiso.

La modernissima funivia panoramica chiamata Skyway vi condurrà nel cuore del massiccio del Monte Bianco per immergervi in un ambiente tra granito e ghiaccio. E’ possibile organizzare molti laboratori formativi: un giardino botanico alpino, un’esposizione di cristalli, un laboratorio di spumantizzazione, sedersi in una sala cinematografica godendosi filmati adrenalinici su schermo gigante.

Il Parco Nazionale del Gran Paradiso è il più antico in Italia. Si tratta di un’area protetta, tra Valle d’Aosta e Piemonte, istituita per conservare ecosistemi e fauna. Un bellissimo esempio di abitato alpino in ambiente naturale perfettamente conservato tra boschi, praterie, ghiacciai, cime sopra i 4.000 metri dove potrete provare ad individuare nascosti tra le montagne: stambecchi, camosci, marmotte, aquile, gipeti. E’ possibile organizzare escursioni e trekking con percorsi accessibili a tutti che penetrano nel fondo delle valli consentendo a tutti di avvicinare la flora e la fauna del parco.

La città di Aosta offre un ricco panorama storico e culturale, con un piccolo centro storico molto vivibile caratterizzato da capolavori architettonici romani e medievali.

All’imbocco della Valle d’Aosta uno tra i più importanti reperti romani: il più lungo ponte ad arcata unica esistente, tagliato letteralmente nella montagna. Il Forte di Bard, grandiosa fortezza ottocentesca, subito accanto, è un importante polo culturale con mostre permanenti e prestigiose esposizioni temporanee che si alternano continuamente

Day 1
1° giorno

Incontro con la guida previsto in tarda mattinata al Castello di Fenis. Visita guidata e successivamente trasferimento ad Aosta centro. Pranzo libero. Nel pomeriggio, sempre accompagnati dalla nostra guida, si visiterà il centro storico della città. All’arrivo in hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

Day 2
2° giorno

Prima colazione ed incontro con le guide. Intera giornata di escursione all’interno dello splendido Parco del Gran Paradiso. Pranzo al sacco (cestino hotel compreso). Al termine cena e pernottamento in hotel.

Day 3
3° giorno

Prima colazione e partenza. Giornata libera a disposizione del gruppo.

La quota include

  • 2 pernottamenti in hotel 3* ad Aosta o dintorni in mezza pensione + cestino da viaggio del 2° giorno; assistenza di 1 guida per la visita del Castello di Fenis e della città di Aosta; assistenza di 2 guide per l’escursione al Parco del Gran Paradiso; Assicurazione RC e medico/bagaglio

La quota non include

  • Tutto quanto non specificatamente indicato alla voce "La quota include"
a partire da EUR99/persona
99
Total 99 EUR

Informazioni

  • Viaggio d'istruzione
  • min. 45
  • Moderata
  • 3 giorni
CONTATTACI PER PRENOTAZIONI