Bologna, vivace e antico capoluogo dell’Emilia-Romagna, con Piazza Maggiore, circondata da portici, locali e strutture medievali e rinascimentali come Palazzo d’Accursio, la Fontana del Nettuno, la Basilica di San Petronio e le torri medievali degli Asinelli e della Garisenda.
Fico, il Parco Agroalimentare più grande al mondo, che si propone come mercato, luogo di ristorazione e anche di scoperta della biodiversità e della filiera italiana. La Fabbrica Italiana Contadina si estende per 100 mila metri quadrati, 9 mila quelli dedicati alle botteghe ed al mercato.
Non manca qualche suggestione più tecnologica, con i percorsi didattici e multimediali, con un focus del futuro sugli elementi naturali.
Incontro con la guida previsto nel pomeriggio a Bologna e visita del centro storico. All’arrivo in hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
Prima colazione e giornata libera dedicata alla visita di FICO, il Parco Agroalimentare più grande al mondo. Al termine cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione e partenza. Giornata libera a disposizione del gruppo.
Vi consigliamo di visitare:
- Faenza con il Museo Internazionale delle Ceramiche
- Ravenna e i suoi mosaici