VIAGGIO DI GRUPPO: STATI UNITI DELL’OVEST - 7 Giorni

VIAGGIO DI GRUPPO: STATI UNITI DELL’OVEST
1720

1° partenza: 02/07/19

2° partenza: 30/07/2019

3° partenza: 13/08/2019

4° partenza: 10/09/2019

Viaggio nel vecchio e lontano west dove la natura americana sembra sbocciare in tutta la sua grandezza.

In questo viaggio di gruppo ci si sposterà ad ovest, verso i grandi parchi americani. Sognando cercatori d’oro e pionieri, si finirà per perdersi tra le aride distese della Monument Valley o tra le vallate calcaree del Bryce Canyon.

Con il termine West Coast ci si riferisce a una zona molto estesa, il South West USA, con California, Arizona, Utah, New Mexico e Nevada. Destinazione perfetta per una vacanza on the road, alla scoperta dei parchi nazionali più famosi, le città costiere, le ampie spiagge e il mito della corsa all’oro.

Day 1
1° giorno

Arrivo con vostro volo e trasferimento presso hotel Treasure Island o similare. Incontro in serata con la vostra guida locale parlante italiano esclusiva Alidays e pernottamento in hotel.

Day 2
2° giorno

Colazione in hotel. Partenza in mattinata per Grand Canyon a cui si accederà dall’ingresso posto a Tusayan. Si raggiunge lo spettacolare belvedere del Bright Angel punto di osservazione principale del South Rim. Sistemazione presso hotel Grand Canyon Squre Inn o similare.

Add-on Il brivido e l’emozione di un volo in elicottero sul Grand Canyon è il completamento perfetto della visita. In pochi minuti di volo ci si spinge fino al North Rim! (euro 220 per persona)

Day 3
3° giorno

Colazione in hotel. Si prosegue per Desert View, per osservare da un’altra prospettiva il Canyon per poi uscire definitivamente e volgere verso est per accedere infine all’area di Monument Valley con i suoi leggendari “buttes” tanto fotografati e celebrati. Un giro a bordo di veicoli fuoristrada è un’occasione unica per avvicinare queste imponenti formazioni: la celebre valle è una “movie location” per eccellenza perché John Ford se ne innamorò al punto di “costringere” gran parte delle trame dei suoi film a passare da questo luogo e così gli venne dedicato un punto panoramico memorabile: il John Ford’s Point. Sistemazione presso Hampton Inn Kayenta o similare.

Day 4
4° giorno

Colazione in hotel. Si prosegue per Page: l’occasione è unica per esplorare i dintorni e visitare Antelope Canyon, spettacolare slot canyon profondamente modellato dagli elementi atmosferici: calandosi all’interno dei suoi cunicoli è possibile osservare meravigliosi giochi di luce e ombra sulle pareti di arenaria dalle mille sfumature e per i più fortunati fasci di luce solare colgono di sorpresa i visitatori, sostare alla meravigliosa Horseshoe Bend. Arrivando a Page, sosta prevista a Lake Powell, invaso artificiale in un contesto naturale unico originato dalla diga sul Glen Canyon. Sistemazione presso hotel Holiday Inn Express o similare.

Day 5
5° giorno

Colazione in hotel. Il viaggio continua verso Bryce Canyon, uno dei parchi dove meglio si coglie l’azione erosiva degli agenti atmosferici: numerosi pinnacoli di arenaria caratterizzano ampi bacini montani e dal pomeriggio sino al tramonto le variazioni cromatiche all’interno di queste aree sono molteplici e le formazioni rocciose si tingono di sfumature che vanno dall’arancio al rosso e ocra. Sistemazione presso hotel Best Western Ruby’s Inn o similare. Pernottamento.

Day 6
6° giorno

Colazione in hotel. Si prosegue per Zion Nat’l Park, che preserva un ambiente unico dove si incontrano formazioni rocciose e profonde gole incise dalla potenza delle acque del fiume Virgin, mettendo allo scoperto la storia geologica di questa regione in un habitat unico ricco di specie a rischio di estinzione e una flora assolutamente unica che colonizza gli aspri anfratti rocciosi dei canyon e delle terrazze naturali che hanno l’aspetto di giardini pensili.

Si lasciano alle spalle i parchi di roccia per raggiungere la più grande area desertica che copre tutto il Nevada e gran parte di California e Arizona. Las Vegas è sorta in pieno deserto, un’oasi lussuosa e chiassosa in cui ogni comfort e sfizio è ripagato da un gran dispendio di energia e acqua. Sistemazione presso hotel Treasure Island o similare Pernottamento.

Day 7
7° giorno

Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il vostro volo.

La quota include

  • 6 pernottamenti presso gli hotels indicati di categoria 3*, 3* superior e 4*, facchinaggi alberghieri , 6 colazioni (miste tra americane e continentali), 4 cene nei parchi nazionali, resort fee a Las Vegas, guida locale esclusiva Alidays parlante italiano, bus privato per tutta la durante del viaggio, ingressi ai parchi , tour in fuoristrada 1h30’ nella Monument Valley, tour Lower Antelope Canyon

La quota non include

  • Passaggi aerei a/r in classe economica, tasse aeroportuali , mance ed extra in genere
a partire da EUR1,720/persona
1,720
Total 1,720 EUR

Informazioni

  • Tour di gruppo
  • Moderata
  • 7 giorni
  • Min. 2
CONTATTACI PER PRENOTAZIONI