Trentino magico

Home/Trentino magico

Trentino magico - 4 Giorni

Trentino magico
390

Itinerario tra città e natura

Itinerario tra luoghi incantevoli e meraviglie della natura da scoprire ed ammirare in Trentino.

Iniziamo col citare il meraviglioso Santuario di San Romedio, vicino a San Zeno, in Val di Non, uno dei più particolari d’Europa. Splendido esempio di arte medievale cristiana, immerso nel verde del Trentino. Luogo di pellegrinaggio, costituito da varie chiese e cappelle, collegate tramite 131 scalini. La camminata che congiunge San Zeno al santuario è un’esperienza imperdibile, immersi nella tranquillità. Particolarità: ai piedi del santuario si trova un’area faunistica che ospita un esemplare di orso bruno.

Castel Thun, castello medievale, emblema della passata ricchezza della casata dei Tono, in Val di Non, domina per bellezza ed importanza sugli altri castelli della zona. All’interno del castello si trova oggi uno dei principali complessi museali in Trentino.

Rovereto, città d’arte e cultura trentina. Nelle strade del centro città si possono ammirare palazzi settecenteschi, il teatro Zandonai e la Biblioteca civica.

Inoltre la città offre numerosi musei che raccontano arte, storia e scienza. Fra questi il Mart e Casa d’Arte Futurista Depero e il Museo Storico Italiano della Guerra.

Rovereto è anche conosciuta come la Città della Pace. A simboleggiarlo la Campana dei Caduti, costruita fondendo il bronzo dei cannoni usati durante la Prima guerra mondiale. I suoi 100 rintocchi ogni sera portano un messaggio di pace.

Vicino si trova il sacrario di Casteldante, con le spoglie di oltre 20.000 soldati.

L’Altopiano del Renon, vero e proprio paradiso per gli amanti di escursioni, si trova vicino a Bolzano. Qui si trovano sentieri semplici, che attraversano zone pianeggianti e montuose. Lo scenario è sorprendente, soprattutto grazie alla vista di uno dei panorami più belli delle Dolomiti, Patrimonio dell’Umanità.

Bolzano, capoluogo altoatesino, ha un centro città medievale. Città dal carattere rilassato, ordinata, segue i ritmi della natura. Natura che domina ovunque, soprattutto vista la vicinanza delle Dolomiti. da visitare assolutamente il Duomo, il Museo archeologico ed il mercato di Piazza delle Erbe.

Day 1
1° giorno

Partenza in pullman per Rovereto. Visita guidata della città, con il suo centro storico medievale. Nel pomeriggio visita del teatro Mart e Casa d’Arte Futurista Depero e tempo libero per rilassarsi. Cena e pernottamento in hotel

Day 2
2° giorno

Partenza per la visita del Santuario di San Romedio. Giornata dedicata alla visita del santuario. Rientro a Rovereto. Cena e pernottamento in hotel.

Day 3
3° giorno

Visita di Castel Thun, e del suo complesso museale. nel pomeriggio tempo libero per rilassarsi. Rientro a Rovereto. Cena e pernottamento in hotel.

Day 4
4° giorno

Partenza per Bolzano. Visita del centro storico della città e se il tempo lo permette visita all'Altopiano del Renon. Partenza per il rientro.

La quota include

  • Sistemazione in hotel con trattamento di mezza pensione, pullman privato con tratte come da programma, visite guidate ed ingressi come da programma, assicurazione medico/bagaglio, assistenza d’agenzia

La quota non include

  • Pranzi, ingressi a chiese, musei etc. non specificati, tassa di soggiorno se prevista, mance e extra in genere, tutto ciò non indicato espressamente
a partire da EUR390/persona
390
Total 390 EUR

Informazioni

  • Tour di gruppo/Viaggio individuale
  • 4 giorni
  • Min. 20
  • Facile - Moderata
CONTATTACI PER PRENOTAZIONI