Tour guidato in Sudafrica con soggiorno Mauritius

Tour guidato in Sudafrica con soggiorno Mauritius

15 Giorni

Viaggio all’insegna di natura e relax

Il viaggio che vi aspetta fra Sudafrica e Mauritius. La prima tappa vi trasporterà in un’atmosfera calorosa. Dal cuore pulsante di un paese straordinario, ai rumori della natura, dalla cucina raffinata fino alla sua energia.

Mauritius è uno smeraldo scintillante nelle acque turchesi dell’Oceano Indiano che non potrà non affascinarvi. Il contrasto dei colori, delle culture e dei sapori rende l’isola così affascinante da costituire lo scenario ideale per una vacanza indimenticabile. Qui proverete l’esperienza di un lusso mai vissuto prima, un livello di raffinatezza nettamente superiore a quello che può offrivi qualsiasi altra località di vacanza esotica.

Overview

Sugar Beach Mauritius

Il resort ricorda lo stile dei grandi possedimenti coloniali.  Immerso in un grande e curato giardino tropicale, rappresenta il luogo ideale sia per una vacanza di puro relax sia per trascorrere giornate attive e all’insegna dello sport.

Sistemazioni

Le 248 sistemazioni si affacciano sul giardino o sul mare, e dispongono di un patio o un balcone privato.

Ci sono varie tipologie di camere e villette, a seconda della necessità.

Deluxe Ocean o Deluxe Beach, alcune con accesso diretto alla spiaggia, tutte hanno un balcone che offre vista sul mare.

Premium Sea View Room, con vista mare, hanno uno spazio privato immerso nel giardino.

Premium Beach Front Room, con patio privato e accesso diretto alla spiaggia.

Le Premium Suite, è la soluzione migliore per le famiglie

Executive Beach Front Suite, al piano terra delle Villa House, molto spaziosa, con patio e accesso diretto alla spiaggia.

Ristorazione

In questo resort è possibile gustare cibi di tutte le cucine: mauriziana, francese, mediterranea.

Lo Sports Bar è il ritrovo per gli sportivi, il Buddha-Bar Beach, è un luogo chic per l’intrattenimento e per rilassarsi ascoltando musica firmata Buddha-Bar, con i piedi tra la fine sabbia bianca, mentre il Margarita Bar è specializzato in cocktail a base di rum locale. La Brasserie offre una rinomata selezione di rum, whisky e sigari, mentre gli amanti della birra  possono trovare soddisfazione nel birrificio artigianale The Thirsty Fox. Al Tea Bar si trovano tè da tutto il mondo.

Tante attività

Da provare la Cinq Mondes Spa, dove si possono praticare sport, fra cui le arti marziali, rilassarsi con massaggi e trattamenti e provarel’area hammam, esclusiva a Mauritius.

Le attività sportive acquatiche sono quasi infinite: kayak, gite in barca con fondo di vetro, snorkeling, windsurf, pesca d’altura. Ma ci si può dedicare anche a tutti gli altri sport, come tennis (anche in notturna), aerobica e spinning, pallavolo. Il golf rappresenta un’attrattiva di rilievo.

Il resort propone infine anche un programma settimanale di intrattenimento serale ed è disponibile per i musicisti uno studio di registrazione professionale.

Per i bambini

Presso il Sun Kids Club, per bambini dai 2 agli 11 anni vengono organizzate le più diverse attività, e per i ragazzi dai 12 ai 17 anni è pensato un programma di sport, escursioni ed attività ricreative a loro dedicate.

La prima tappa è Pretoria: capitale amministrativa del Sudafrica è una città moderna e dinamica celebre per i suoi magnifici viali alberati. Visita del centro della città e del complesso architettonico degli Union Buildings, sede del Parlamento. Questo sito è diventato famoso soprattutto per il primo e storico discorso pronunciato da Nelson Mandela all'intera nazione dopo essere stato eletto. Dopo il pranzo, partenza per Dullstroom.

Partenza verso Hoedspruit, per raggiungere successivamente la Riserva Privata di Kapama in tempo per il pranzo. La riserva è un vero paradiso faunistico che accoglie oltre 40 specie di mammiferi e centinaia di specie di uccelli, oltre agli straordinari “Big 5”. Si raggiunge il River Lodge, situato sull'ansa del fiume Kapama dove si può pranzare e rilassarsi prima della partenza del fotosafari pomeridiano: accompagnati da esperti ranger altamente qualificati si parte per il safari in cui si possono scoprire le meraviglie del bush africano e i suoi maestosi abitanti.

Ci si sveglia al mattino presto per il foto-safari, accompagnati da esperti. Al lodge si può gustare la prima colazione e si ha del tempo a disposizione per il relax. Per chi lo desidera il lodge dispone di un lussuoso centro benessere, situato nel mezzo della natura africana. Pranzo presso il lodge e nel pomeriggio, un nuovo foto-safari. Al rientro, cena tipica nel Boma sotto le stelle (condizioni atmosferiche permettendo).

Sveglia al mattino presto per il foto-safari e, al rientro, prima colazione al lodge. Partenza: l'intera giornata è dedicata all'esplorazione della Panorama Route, una delle aree più sceniche del Sudafrica con i suoi panorami unici, mostrando un volto diverso dalla savana che domina in questa area. Si possono contemplare le più maestose meraviglie della natura e il Blyde River Canyon, il più grande Canyon verde al mondo, il terzo in assoluto per profondità. Durante il percorso si ha la possibilità di visitare Three Rondavels, massicci rocciosi dal particolare aspetto delle tradizionali capanne zulu; Bourkes Luck Potholes, dove si trovano straordinarie cavità cilindriche di color rosso che si tuffano in acque turchesi, dove il fiume Blyde e il fiume Treur confluiscono. Qui il paesaggio è quasi surreale.

Intera giornata dedicata alla visita del Capo di Buona Speranza.

Si inizia a Hout Bay passando per "I 12 Apostoli" per una minicrociera a Seals Island, l'isola delle foche. Si riprende il viaggio percorrendo la strada panoramica di Chapmans Peak, con vista mozzafiato sulla città e sui dintorni. Proseguimento per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza, Cape Point, dove è possibile raggiungere la sommità della collina con la funicolare per uno sguardo al punto dove si incontrano i due oceani. Pranzo in un ristorante a base di pesce. Si prosegue attraverso la storica base navale di Simon's Town per raggiungere la spiaggia di Boulders Beach, dove si ammira la prolifica colonia di pinguini africani “Jackass” nel loro ambiente naturale. Rientro a Città del Capo nel tardo pomeriggio e tempo libero.

Giorno 7 :
CAPE TOWN

Intera giornata dedicata alla visita della città e della Constantia Wine Valley. Il tour della “Città Madre” include la salita sulla Table Montain (condizioni atmosferiche permettendo), la visita dello storico e pittoresco Quartiere Malese (Bo-Kapp), il Disctrict Six Museum. Questo museo prende il nome dal quartiere residenziale che fu simbolo del periodo dell'apartheid.

Si prosegue con la salita sulla Table Mountain (condizioni climatiche permettendo), il simbolo della città che offre le migliori vedute di Città del Capo. Con i suoi 1.085 m, la Table Montain è un altipiano di arenaria, la cui sommità è completamente piatta e si estende per quasi 3 km. Nelle giornate limpide la si può vedere da 200 chilometri di distanza. Con la cabinovia si raggiunge la cima in soli 10 minuti e le cabine dalla base rotante permettono una visione ideale a 360 gradi a tutti i passeggeri. Sulla Table Mountain si trovano circa 1.470 specie di piante, insieme ad animali rari, come la Table Montain Frog Ghost (Rana fantasma) che non si trova in nessun altra parte al mondo. Dopo la visita, trasferimento nella “Constantia Winelands Valley”, famosa per la produzione di vini: pranzo e degustazione vini presso la tenuta vinicola di Groot Constantia (bevande escluse). Rientro in albergo. Resto del tardo pomeriggio e serata liberi.

La quota include

  • Volo, trasferimenti, sistemazione in hotel e similari

La quota non include

  • Tasse aeroportuali, pasti e bevande non indicati, mance ed extra in genere, spese di gestione pratica, assicurazione medico bagaglio, tutto quanto non indicato espressamente

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Tour guidato in Sudafrica con soggiorno Mauritius
From €2342
/ Adult
  • Tour di gruppo + viaggio individuale
  • 15 Days
Torna in cima