Tour di gruppo: Oman e Maldive

Tour di gruppo: Oman e Maldive

15 Giorni

Alla scoperta di Oman e Maldive

Niente di meglio che un viaggio unico e affascinante tra le bellezze naturali e l’arte di Oman e Maldive: tutto questo è possibile attraverso il fascino arabeggiante dell’Oman e i paesaggi mozzafiato delle Maldive.

Non ci sono parole adatte a descrivere il fascino dell’Oman. E’ un luogo carico di attrazione: città variopinte, deserti infiniti, mari scintillanti, catene montuose imponenti. E’ impossibile non rimanere inebriati da questa terra così suggestiva.

E poi le Maldive, paradiso per gli occhi e per il cuore. Il posto migliore per rigenerarsi e trovare l’energia positiva restando a contatto con la natura.

Lily Beach Resort & Spa

Soggiorno Maldive

Il resort è tra i fiori all’occhiello della catena Turquoise, considerato tra i resort più raccolti e curati delle Maldive. Si raggiunge facilmente dall’aeroporto di Male con 25 minuti di volo in idrovolante. Un’offerta completa sia per gli amanti del relax sia per chi ama vivere in acqua tra immersioni o un semplice snorkeling pinnato.

Sistemazioni

Il resort ha 125 sistemazioni arredate con un mix di stile contemporaneo e architettura maldiviana.

Beach Villas (68 mq), dal design elegante, ideali per le famiglie

Lagoon Villas (90 mq), situate sulla riva, con accesso diretto all’acqua e con patio privato

Deluxe Water Villas (126 mq), romantiche e distanti le une dalle altre, per offrire maggiore privacy. Dispongono di vasca idromassaggio sulla terrazza con accesso diretto nella laguna

Sunset Water Suite, fiore all’occhiello della struttura

Ognuna di queste ville dispone del servizio di maggiordomo privato.

Ristorazione

Sono varie le opportunità gastronomiche a disposizione degli ospiti del resort: cucine da tutto il mondo e per tutti i gusti.

Ogni ristorante ha la sua particolarità, ma li accumuna l’elevato livello della qualità.

Tante attività

La Spa del resort è un vero e proprio santuario per la cura del proprio corpo e del proprio spirito.  Dispone di trattamenti personalizzati ed offre trattamenti ayurvedici, thailandesi, balinesi e Hot stone.
Possibilità di svolgere tante attività sportine: c’è una palestra, un campo da tennis illuminato, ping-pong, biliardo. Per chi vuole dedicarsi agli sport acquatici, si possono praticare canoa, windsurf, catamarano, immersioni.

Giorno 1 :
MUSCAT

<p>Partenza per scoprire la capitale: visita della grande Moschea del Sultano Qaboos, palazzo di Al-Alam, forti Mirani e Jilali. Si continua per la città vecchia e si sosta per visitare il museo Baïy Al Zubair prima di arrivare a Mutrah, porto di pesca e importante centro del commercio locale.</p>

<p>Visita alla Fabbrica di profumi "Amouage" per scoprire i segreti delle antiche essenze. Continuazione verso l'oasi di Wadi Bani Khalid, con la possibilità di nuotare tra il tepore delle sue acque turchesi. Partenza per il deserto di Wahiba Sands. Questa distesa di dune color arancio è l'habitat naturale dei beduini da più di 7000 anni. Lungo la strada si possono scoprire i caratteristici borghi. Da Al Mintrib, si attraverserà il deserto con i 4x4, verso l'accampamento, dove i beduini serviranno il caffè omanita, frutta fresca e bibite. Cena sotto le stelle e pernottamento al campo.</p>

<p>Dopo la notte di potrà ammirare l'alba sulle dune. Prima colazione e relax con possibilità di esplorare il deserto. Partenza con una 4×4 per raggiungere Al Mintrib e partire verso Nizwa. Sosta a Sinaw, dove sarà possibili visitare il vecchio villaggio e il suk locale. Partenza per Jabrin e visita al Castello costruito nel 1675 dall'Imam Sultan bin Bil'Arab, come sua residenza secondaria. Sarete estasiati dai suoi soffitti dipinti, le pareti decorate con arabeschi, le griglie delle porte e delle finestre di stucco o di legno. Poi sosta fotografica davanti al Forte preislamico di Balah, dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Pranzo in un ristorante locale a Balah. Arrivo a Nizwa e passeggiata nel suk, famoso per il suo artigianato.</p><p>Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.</p>

<p>Visita di Nizwa, culla dell'Islam nel Sultanato dell'Oman; possiede una delle più antiche moschee del mondo (non visitabile). Visita del Forte, della sua Torre di guardia e del Mercato del bestiame: sarà un'esperienza unica per vivere l'atmosfera tipica. Si proseguirà per Al Hamra per visitare Bait Al Safah: nel cuore del borgo si scoprirà la casa tradizionale in terra, che racconta la storia dei tempi antichi dell’Oman (circa 300 anni). Le donne riprodurranno i gesti dei mestieri di altri tempi e durante la visita verrà offerto il caffè dell'Oman (kawa) e datteri. Proseguimento in 4×4 verso Misfah per una sosta fotografica; è una piccola meraviglia arroccata sul bordo di un canyon, nel cuore di un'arida montagna. Qui è anche possibile passeggiare per le sue strade strette con mura di fango, cullati dai suoni della vita quotidiana del villaggio. Si prosegue per Jebel Shams per vedere il Grand Canyon dell'Oman. Pausa pranzo al campeggio e pomeriggio per ammirare questa splendida località. Continuazione verso Muscat in autobus/macchina. Cena libera e pernottamento in hotel.</p>

Giorno 5 :
arrivo a Male

<p>Capitale delle Maldive, famosa per le sue moschee e i colori vivaci e brillanti.</p>

<p>Diverse proposte per rilassarsi, divertirsi e godere delle bellezze del mare</p>

La quota include

  • Voli di linea dai principali aeroporti, transfer collettivo da/per aeroporto e transfer interni , tour con guida parlante italiano e biglietti d'ingresso per attrazioni secondo l'itinerario, trasferimenti in idrovolante alle Maldive, sistemazione in hotel come da programma di viaggio.

La quota non include

  • Tasse aeroportuali, spese gestione pratica e assicurazione medico bagaglio, assicurazione annullamento facoltativa, mance ed extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato.

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Tour di gruppo: Oman e Maldive
From €3599
/ Adult
  • Tour di gruppo + soggiorno mare
  • 15 Days
Torna in cima