Un viaggio irresistibile, tra safari e romanticismo
Tradizionali e calorose città del Sudafrica prima. Irresistibile fascino delle Seychelles nel cuore dell’Oceano indiano a seguire.
Circondate da acque cristalline, sono il posto ideale dove farsi cullare dall’atmosfera di pace e relax immersi nella natura raffinata ed esotica che ne faranno una vacanza indimenticabile!
Cape Town
Fondata nel 1652 come punto di rifornimento della Compagnia Olandese delle Indie è la città più antica del Sudafrica e considerata tra le più belle città del mondo.
Escursione al Cape Point Peninsula fino a Capo di Buona Speranza.
Da Hout Bay si può effettuare un giro in Barca per Duiker Island per vedere le foche del Capo. Sempre da Da Hout Bay si procede fino alla Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza.
Da Cape Point si prosegue per Simons Town, dove si trovano i Quartieri generali della Marina Sudafricana.
Visita della città: da non perdere la salita in funivia alla Table Mountain da dove ammirare la città.
Si scende dalla montagna per proseguire le visite al centro città ed ai suoi tanti quartieri: Bo-Kaap, l’Osservatorio, i giardini botanici Company’s Gardens, Green Market Square, Constantia.
Da Cape Town alla Regione di Mpumalanga
Per queste visite consigliamo il noleggio di un’auto per esplorare la zona naturalistica ai margini del parco Kruger.
Mpumalanga è famosa per la spettacolare varietà naturale: fiumi e foreste incontaminate, le grotte di Sudwala, Bourke’s Luck Potholes, God’s Window, Wonder View e le Three Rondavels.
Da Mpumalanga al Parco Kruger
Da Mpumalanga si raggiunge il parco Kruger e la riserva privata. Qui è possibile organizzare i safari fotografici a bordo dei veicoli fuoristrada.
Ngala Safari Lodge è immerso nella vegetazione e conta cottage con tetto in paglia e una spaziosa family suite, decorati con pregiati oggetti d’antiquariato.
Dal Kruger alle isole Seychelles: isola di Praslin
Si lascia il Parco per far ritorno a Johannesburg e volare verso l’Oceano Indiano: tappa le isole Seychelles. A volte, in base agli orari dei voli, si renderà necessaria una notte a Johannesburg prima di continuare verso le isole Seychelles.
L’isola di Praslin è famosa per la Valle di Mai, patrimonio mondiale dell’Unesco, dove cresce il simbolo delle Seychelles, il coco-de-mer. L’ingresso in questo sito è protetto e a pagamento, ma è un privilegio: è l’unica piantagione di palme da cocco marine del pianeta.
Qui ci sono anche tante spiagge: Côte d’Or, Grand’Anse, Anse Lazio, Anse Boudin, per citare quelle più famose.