Regalati un viaggio spettacolare in Islanda, tra zone vulcaniche e l’aurora boreale
Uno dei più grandi spettacoli che la natura ci offre, è sicuramente l’aurora boreale. Se poi aggiungiamo ad essa, la scoperta di numerosi splendidi paesaggi naturalistici e zone vulcaniche da esplorare, possiamo dire di aver toccato con mano uno dei posti più belli del pianeta, la strepitosa Islanda.
Cascate, vulcani con ghiacciai, e formazioni di lava caratterizzano la rinomata isola islandese: una delle mete che non dovrà mai mancare alla lista dei desideri e delle esperienze da fare nella vita.
Esplora in gruppo e lasciati accompagnare nella tua vacanza indimenticabile, avrai occasione di conoscere nuove persone e potrai abbinare alla scoperta della natura, tanto divertimento!
Partenza con volo di linea dai principali aeroporti italiani verso Keflavik, incontro con l'accompagnatore e trasferimento in hotel a Reykjavik. Giro in centro città a piedi, cena libera ed escursione in bus verso l'aurora boreale (in base alla situazione meteo). Rientro in hotel e pernottamento.
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza verso il Parco nazionale di Thingvellir, Patrimonio dell'Unesco. Prossima tappa presso Geysir, dove poter ammirare il più famoso geyser al mondo, Stokkur, con un getto di acqua che può raggiungere fino ai 30 metri. Ultima tappa presso la "cascata d'oro", Gullfoss. Cena libera e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel, e partenza alla volta della costa meridionale. Visita di numerose cascate, e passeggiata presso la "spiaggia nera" con vista mozzafiato dei faraglioni a Reynisdrangur. Cena libera e rientro in hotel.
Prima colazione in hotel. Partenza verso la laguna glaciale di Jokursalon, visita di spettacolari iceberg e passeggiata sulla spiaggia dei diamanti. Escursione con vista di panorami incredibili in super Jeep, ingresso in alcune grotte (in base al ghiaccio che la natura offre in quel determinato momento). Passeggiata direttamente sul ghiaccio in diverse grotte, dotati di casco e ramponi, per poter ammirare i colori del ghiaccio, dal verde persino al nero. Cena libera e rientro in hotel per pernottamento.
Prima colazione in hotel. Visita della penisola, i campi di lava, sorgenti geotermali e piccoli villaggi di pescatori da esplorare. Arrivo a Reykjavik, cena libera e pernottamento in hotel.
Prima colazione. Mattinata di tempo libero in città. Trasferimento presso l'areoporto di Keflavik e rientro in volo in Italia.