fbpx

PERU’: LA MONTAGNA ARCOBALENO E CARAL

/PERU’: LA MONTAGNA ARCOBALENO E CARAL

PERU’: LA MONTAGNA ARCOBALENO E CARAL - 14 Giorni

PERU’: LA MONTAGNA ARCOBALENO E CARAL
3100

1° partenza: 22/04

Da confermare entro 20/02

Un viaggio unico e completo del Perù dedicato a chi vuole conoscere i luoghi imperdibili ma anche quelli più affascinanti e nascosti come Caral, la città sacra e fare l’incredibile esperienza del trekking sul Vinicunca, la montagna arcobaleno, inserita dal National Geographic tra i 100 luoghi da visitare assolutamente. Un tour imperdibile nel vero senso della parola!

Una sola data di partenza che ti permetterà di vivere un’esperienza di viaggio che ti regalerà splendide emozioni.

Il tour viene effettuato in piccolissimi gruppi di massimo 20-25 persone per darti modo di vivere un’esperienza migliore, per interagire meglio con i compagni di viaggio ma anche con i luoghi visitati. Si ha il vantaggio di una maggiore libertà negli spostamenti, si ottimizzano i tempi di visita senza i lunghi tempi di attesa dei gruppi più numerosi. In questo viaggio troverai persone simili a te con uno spirito da vero viaggiatore, amante della scoperta, della cultura, della natura e dell’incontro con le persone e i luoghi visitati.

“Chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita!” (Proverbio cinese)

Day 1
1° giorno

Partenza dall’Italia con volo di linea intercontinentale per Lima. Pasti e pernottamento a bordo.

Day 2
2° giorno

Arrivo al mattino, trasferimento all’hotel Josè Antonio**** (o simile) e immediata sistemazione nelle camere (early check-in incluso). Tempo a disposizione. Pernottamento.

Day 3
3° giorno

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Arequipa. Arrivo, trasferimento e sistemazione all’hotel Casa Andina Select Arequipa**** (o simile). In seguito visita del quartiere di Yanahuara, del belvedere di Carmen Alto che offre splendide vedute della valle di Chilina. Si prosegue per il centro coloniale con la visita della chiesa e chiostri della Compagnia di Gesù, della Cattedrale e del Convento di Santa Catalina. Nel pomeriggio visita del museo Santuarios Andinos che custodisce la famosa mummia Juanita. Pernottamento.

Day 4
4° giorno

Prima colazione. Trasferimento alla stazione degli autobus e partenza con bus di linea per Puno con soste per fotografare e ammirare gli imponenti e selvaggi panorami dell’altopiano. Arrivo, trasferimento e sistemazione all’hotel Xima Puno*** (o simile). Resto del tempo libero per acclimatarsi. Pernottamento.

Day 5
5° giorno

Prima colazione. Intera giornata di escursione sul lago Titicaca con la visita delle Isole Uros e Taquile. Pranzo in corso di escursione. Pernottamento.

Day 6
6° giorno

Prima colazione. Trasferimento (collettivo con guida spagnolo/inglese) a Cuzco con sosta per la visita di Pucara, Raqchi o Tempio di Viracocha e di Andahuaylillas. Pranzo in corso di trasferimento. Arrivo e sistemazione all’hotel Xima Cuzco*** (o simile). Pernottamento.

Day 7
7° giorno

Prima colazione. Intera giornata di visite nella Valle Sacra con sosta al mercato domenicale di Chinchero, le saline di Maras e Ollantaytambo. Pranzo in corso di escursione. Trasferimento alla stazione ferroviaria di Ollantaytambo e partenza per Aguas Calientes. Arrivo e sistemazione all’hotel El Mapi*** (o simile). Cena e pernottamento.

Day 8
8° giorno

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita delle Rovine di Machu Picchu. In seguito rientro in treno fino alla Stazione di Poroy e proseguimento per Cuzco. Sistemazione in hotel e pernottamento.

Day 9
9° giorno

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita della città, della Plaza de Armas, di Koricancha e della Cattedrale. Successivamente visita delle rovine archeologiche vicine alla città di Qenqo, Puka Pukara, Tambomachay e Sacsayhuaman. In seguito visita del Mercado San Pedro o Mercado Central, un luogo unico, dove i sapori della gastronomia locale si mescolano ai profumi delle essenze della medicina tradizionale. Pomeriggio libero. In serata cena con spettacolo folcloristico. Pernottamento.

Day 10
10° giorno

Partenza in bus dall’albergo di Cuzco all’alba ed inizio del viaggio verso la Montagna Arcobaleno. Si raggiunge la comunità di Chillihuani (3 ore di macchina / 4,200 m.s.l.m) ed inizio della camminata di 3 ore circa fino a Vinicunca (5,200 m.s.l.m.). Arrivo e tempo a disposizione (circa un’ora) per esplorare questo luogo unico e spettacolare e scattare fotografie. In seguito si scende fino al punto d’inizio del trekking e si rientra in bus a Cuzco dove si arriva intorno alle 17.00/18.00. Pernottamento.

Day 11
11° giorno

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per Lima. Arrivo e visita del centro storico della città: Plaza de Armas, Cattedrale, Palazzo del Governo e il Monastero di san Francesco. In seguito visita del Museo Larco Herrera che ospita un’importante collezione di ceramiche, tessuti, oggetti risalenti alla cultura Moche e altre culture preincaiche. Pranzo in corso di escursione. Trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.

Day 12
12° giorno

Prima colazione. Intera giornata di escursione a Caral.La città sacra di Caral è uno dei luoghi archeologici più affascinanti e nascosti del Perù. Ubicata a Nord di Lima, è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 2009. Il sito, a seguito di datazione effettuata col carbonio 14 su dei tessuti ritrovati negli scavi, risale al 3.000 a.C., contemporaneo quindi alle più antiche ed importanti civiltà della Mesopotamia. La zona archeologica è molto vasta, ancora in fase di studio da parte degli archeologi e comprende imponenti edifici piramidali, altari cerimoniali ed una piazza circolare probabilmente utilizzata per riti e celebrazioni. Ancora oggi passeggiare tra le antiche rovine è un’esperienza unica, intrisa di magia, spiritualità e mistero. Rientro a Cuzco. Pernottamento.

Day 13
13° giorno

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

Day 14
14° giorno

Arrivo in Italia e fine del viaggio.

La quota include

  • Volo intercontinentale dall’Italia e voli interni, hotel menzionati o se non disponibili altri della stessa categoria su base doppia camera standard (due letti singoli, il letto matrimoniale non è mai garantito), trattamento indicato nel programma, trasferimenti, visite ed escursioni come da programma con guide locali in italiano con guide locali in italiano (sotto le 10 persone in alcuni casi tour regolari con altre persone e guide locali in spagnolo/inglese) , treno per Machu Picchu, accompagnatore locale esclusivo Tour2000 parlante italiano da Lima a Lima a partire da 15 persone, l’assicurazione per l’ assistenza medica, il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio, la polizza Viaggi rischio Zero, gadget previsti e documentazione informativa , spese di iscrizione

La quota non include

  • Le tasse aeroportuali da includere nel biglietto (€ 440 da riconfermare al momento dell’emissione), la Polizza a copertura delle penali d’annullamento del viaggio, le bevande, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio, le escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato nella voce "la quota comprende", la Garanzia “PREZZO SICURO”
a partire da EUR3,100/persona
3,100
Total 3,100 EUR

Informazioni

  • Tour di gruppo
  • Min 10 Max 25
  • Moderata
  • 14 giorni
CONTATTACI PER PRENOTAZIONI