New York Eco e Bio - 6 Giorni

New York Eco e Bio
1700

1° partenza: 22 maggio 2019

Quote di iscrizione in omaggio per chi prenota entro il 25/02

In omaggio 1 copia del nostro libro best seller “Guida al viaggio perfetto” dove abbiamo presentato il nostro speciale itinerario New York Eco & Bio

Un tour davvero unico per farti scoprire uno dei lati meno conosciuti della Grande Mela: il suo lato più green!

Pochissimi sanno che New York è una delle 12 metropoli più ecologiche degli Stati Uniti e con questo tour della città potrai immergerti e scoprire posti inaspettati e vivere autentiche esperienze green all’insegna dell’ecosostenibilità e del biologico a partire dal soggiorno in hotel. E’ un tour imperdibile nel vero senso della parola!

Una sola irripetibile data di partenza in un piccolo gruppo di 20-25 persone. In questo modo potrai apprezzare meglio tutte le visite e ottimizzare i tempi, avrai maggiore libertà negli spostamenti, e puoi anche interagire meglio con i tuoi compagni di viaggio.

Inoltre troverai persone simili a te, viaggiatori amanti della scoperta, della natura, della cultura e desiderosi di vivere un’esperienza green e scoprire una New York a basso impatto ambientale.

Un itinerario particolare per scoprire la New York più green, con un’anima ecosostenibile e bio che ti consentirà di vivere una città diversa ed inaspettata, tra aree verdi, edifici e musei green, rooftop farm e birre artigianali.

Day 1
1° giorno

Arrivo a NYC con voli individuali non inclusi. Meet & greet in Aeroporto con la vostra guida e transfer privato in hotel Element Time Square West. Cena libera e pernottamento.

Day 2
2° giorno

Prima colazione a buffet in hotel. Visita della città di mezza giornata con la vostra guida, utilizzando la Metro Card e spostandovi in metro. Alcune delle tappe di oggi: Midtown Manhattan, Tiffany, Rockefeller Center, Fifth Avenue, Times Square, Cattedrale di St. Patrick. Tappa all’Empire State Building con biglietto di ingresso incluso. Proseguimento per Central Park con il noleggio delle bici incluso per un giro green del magnifico parco. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione per attività individuali. Cena libera e pernottamento.

Day 3
3° giorno

Prima colazione a buffet in hotel. Visita della città di mezza giornata con la vostra guida, utilizzando la Metro Card e spostandovi in metro. Alcune delle tappe di oggi: Lower Manhattan, il caratteristico Meatpacking District con una splendida camminata sulla High Line e ingresso incluso al nuovo Whitney Museum. Tappa a Ground Zero con possibilità di visita del museo dedicato alla immane tragedia del 9/11. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione per attività individuali. Cena libera e pernottamento.

Day 4
4° giorno

Prima colazione a buffet in hotel. Partenza in bus privato con guida parlante italiano per la visita di Brooklyn, passando da Greenpoint, Williamsburg, Navy Yard e traffico permettendo fermandoci nell’enclave che ospita ebrei ortodossi Hassidim. Proseguimento per la visita del grande Prospect Park, altro enorme polmone verde della Grande Mela. Ogni sabato si tiene il famoso Greenmarket, in cui i produttori dello stato di NY offrono i loro prodotti a Km 0. Rientro in hotel e pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione per attività individuali. Cena libera e pernottamento.

Day 5
5° giorno

Prima colazione a buffet in hotel. Visita della città di mezza giornata con la vostra guida, utilizzando la Metro Card e spostandovi in metro. Oggi ci concentreremo sul fenomeno tutto NYC dei roof gardens and farms, vere e proprie aziende agricole che coltivano campi posti sui tetti degli edifici, tutto rigorosamente bio. Proseguimento per la scoperta di alcuni dei birrifici artigianali, sempre più diffusi a New York, accompagnati da una guida locale esperta in birre, con degustazione delle birre locali e stuzzichini. Nel pomeriggio tempo a disposizione per attività individuali. Cena libera e pernottamento.

Day 6
6° giorno

Prima colazione a buffet in hotel. Mattinata a disposizione a NYC. Vi consigliamo una passeggiata al Greenwich Village, proseguendo per i caratteristici quartieri di Soho e Tribeca, ricchi di boutique e ristoranti biologici. Oppure, una visita di uno dei musei “classici” e immancabili di NY, il Metropolitan Museum o il MoMA. Trasferimento in aeroporto (solo driver, senza guida) per la partenza del volo di rientro. Fine dei servizi.

La quota include

  • 5 notti nell’hotel indicato con trattamento di prima colazione a buffet, guida parlante italiano per trasferimento in arrivo (transfer di uscita solo driver), tutte le visite e attività indicate, ingressi inclusi, metrocard 7 gg. a disposizione di ogni partecipante, assicurazione medico-bagaglio (massimale per il bagaglio fino a € 1.000 e per spese mediche fino a € 50.000), documentazione di viaggio

La quota non include

  • Voli Italia/New York/Italia in classe economica soggetti a disponibilità, tasse aeroportuali internazionali, eventuali adeguamenti carburante da parte della compagnia aerea, pasti e bevande non menzionati in programma, escursioni facoltative a NYC, mance obbligatorie per le guide e per gli autisti (é consuetudine negli USA dare da $3 al giorno a persona per gli autisti e da $4 al giorno a persona per le guide), assicurazione contro l’annullamento
  • Tutto quanto non espressamente indicato in “la quota include”
a partire da EUR1,700/persona
1,700
Total 1,700 EUR

Informazioni

  • Tour di gruppo
  • Min 20
  • Moderata
  • 6 giorni
CONTATTACI PER PRENOTAZIONI