Loira fra cantine e castelli e romantica Parigi

Loira fra cantine e castelli e romantica Parigi

4 Giorni

Un itinerario tra i più appassionanti

Un meraviglioso tour di gruppo con eccezionale accompagnatore Associazione Italiana Sommelier, in partenza da Genova verso la valle della Loira.
Un’occasione imperdibile per scoprire le migliori cantine di questa zona, con le esperte spiegazioni relative ai vitigni locali.
Si tratta di un viaggio a numero chiuso per consentire un migliore apprendimento da parte degli iscritti.

Dal punto di vista enologico, la Valle della Loira è una delle regioni vinicole più interessanti della Francia. Oltre a estendersi su un territorio piuttosto
vasto con caratteristiche ambientali diverse, offre un’ampia selezione di vini bianchi secchi, dolci, liquorosi, rossi novelli o invecchiati, rosè,
frizzanti.

Rinomati per la loro leggerezza e il loro sapore tipico, questi vini possono accompagnare armoniosamente qualsiasi tipo di cucina. E’
conosciuta nel mondo per la produzione di vini bianchi e in particolare quelli prodotti con le uve Sauvignon Blanc e Chenin Blanc, tuttavia anche
la produzione di vini rossi è piuttosto interessante e, in particolare, quelli da uve Cabernet Franc e Gamay.

E poi, per chi fosse interessato, è possibile una romantica estensione a Parigi facoltativa. La città è conosciuta per la sua magnifica architettura, fra cui Notre Dame e la Tour Eiffel.

Parigi inoltre è la città ideale per gli appassionati di buon vino. Infatti è consigliabile gustare un bicchiere di vino accompagnato da piatti tipici nelle caratteristiche enoteche-ristoranti (Caves à Vin). Un gustoso aperitivo parigino. Alcune fra queste sono La Crèmerie, che assomiglia a una trattoria toscana. Locale piccolo ma con una selezioni di vini molto curata. Decisamente diverso è il Wine by One, molto moderno, in cui i camerieri vi seguiranno nella scelta del vino, così ampia da soddisfare proprio tutti. E ancora Septime La Cave, locale davvero chic ed elegante, dove viene offerto il classico tagliere di salumi toscano e i vini sono il prodotto di un’agricoltura biologica.

E poi Parigi offre esperienze di tutti i tipi. Per gli appassionati di arte c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Dalla cattedrale di Notre Dame, alla magnifica Tour Eiffel fino alla basilica del Sacro Cuore, in cima alla collina del quartiere di Montmartre.

Per chi vuole dedicarsi alla visita di musei, qui si trova uno dei più famosi al mondo, il Louvre, ma anche il museo d’Orsay, dedicato alle opere degli impressionisti.

Per quanto riguarda la vita notturna, Parigi offre numerosi spettacoli di cabaret, al rinomato Moulin Rouge, ai piedi di Montmartre oppure al César Pàlace, nel quartiere di Montparnasse, e ancora molti altri.

E poi lo shopping a Parigi. Dalle Gallerie Lafayette a Cartier in Place Vendome fino a Loius Vitton sugli Champs Elyseés.

Un itinerario ricco da non perdere!

Giorno 1 :
1° giorno

Partenza da Genova in prima mattinata con pullman riservato. Pranzo libero e soste durante il percorso. Cena e pernottamento in hotel a Sancerre, borgo arroccato, che domina un panorama magnifico dove i vigneti rigogliosi si perdono a vista d'occhio. Questa piccola cittadina saprà conquistarvi con la sua placida tranquillità, i suoi angoli pittoreschi e numerosi negozi di artigiano locale.

Giorno 2 :
2° giorno

Prima colazione in hotel e trasferimento in pullman riservato per visitare 3 fra le migliori cantine della zona di Sancerre (Domaine Joseph Mellot, Domaine du Pre Semele, Vignoble Berthier, Domaine Bernard Fleuriet) ed un caseificio locale. Pranzo libero durante la giornata e rientro in albergo. Cena libera e pernottamento in hotel.

Giorno 3 :
3° giorno

Prima colazione in hotel e trasferimento in pullman riservato per visitare 4 fra le migiori cantine della zona di Pouilly-Fumè (Serges Dagueneau, Chateau de Tracy, Chateau du Nozet, Domaine des Rabichates). Pranzo libero durante la giornata e rientro in albergo. Cena libera e pernottamento in hotel.

Giorno 4 :
4° giorno

Prima colazione in hotel e partenza per il rientro a Genova. In mattinata sosta nella meravigliosa città di Bourges, capitale degli alchimisti, con la spettacolare Cattedrale di S. Etienne, Patrimoio Mondiale dell'UNESCO, una delle più grandi di Francia e fra le più pure espressioni del gotico francese.

Possibilità di e prolungare il viaggio con un'estensione a Parigi. Arrivo nella capitale francese, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 5 :
5° giorno

Visita delle principali attrazioni della città, da Notre Dame alla Tour Eiffel. Passeggiata sugli Champse Elysée fino all'Arco di Trionfo. Nel pomeriggio tempo libero da trascorrere per rilassarsi o visitare la città. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 6 :
6° giorno

Mattinata dedicata alla visita dei principali musei di Parigi. Scelta tra visita del museo d'Orsay o del Louvre. Nel pomeriggio visita del quartiere di Montmartre, con la Basilica del Sacro Cuore, e i noti locali di vita notturna, fra cui il Moulin Rouge. Aperitivo in una delle tante Caves à Vin. Cena libera e pernottamento in hotel.

Giorno 7 :
7° giorno

Partenza per l'Italia

La quota include

  • Pullman GT a disposizione, sistemazione in hotel inclusa colazione, prenotazione delle cantine, 1° e 2° cena, visita guidata di Bourges, assicurazione di base, accompagnatore AIS, assistenza di agenzia

La quota non include

  • Tasse di soggiorno ove previste, pranzi, bevande, degustazioni ed ingressi, mance, tutto ciò non indicato espressamente

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Loira fra cantine e castelli e romantica Parigi
From €450
/ Adult
  • Tour di gruppo
  • 4 Days
  • Min. 25
  • Facile - moderata
Torna in cima