Le perle della East Coast: New York, Washington, Boston - 11 Giorni

Le perle della East Coast: New York, Washington, Boston
2300

Viaggio negli Stati Uniti tra città e natura: alla scoperta della Costa Est

Itinerario alla scoperta dell’East Coast. Città modernissime come New York, Washington e Boston. Paesaggi naturali mozzafiato, come le splendide e famosissime Cascate del Niagara, dalle quali si può ammirare la grandiosità della natura con le cascate più scenografiche del mondo.

New York è una metropoli grandissima, con tante attrazioni da vedere. Ad esempio la famosa Times Square, icona della città e fotografata ogni anno da migliaia di turisti. E così anche la celeberrima Statua della Libertà, simbolo di libertà e  nuove prospettive. New York è città dai tanti volti, e lo dimostrano i quartieri così diversi l’uno dall’altro, per citarne solo un paio l’Upper East Side e Brooklyn. L’anima della città è sfavillante e super alla moda come dimostrano i tanti negozi chic della 5th Avenue, ma anche rilassata e bisognosa di tranquillità, rappresentata da Central Park, il famoso polmone verde di NY.

Washington invece, capitale degli Stati Uniti d’America, è una città ordinata ed elegante, dove hanno sede Campidoglio e Casa Bianca. Consigliata la visita del National Air and Space Museum, dell’istituto Smithsonian, che accoglie aerei e astronavi,oltre ad essere centro per la ricerca su storia, scienza, tecnologia dell’aeronautica e del volo spaziale. Importante e famoso è il Vietnam Veterans Memorial, memoriale di guerra degli Stati Uniti, che onora gli americane che persero la vita durante la guerra del Vietnam. Vengono elencati i nomi delle 58.318 vittime. Ancora oggi il Memoriale è un luogo di pellegrinaggio, dove vengono deposti fiori, bandierine e altri oggetti di ricordo.

Boston, una delle città più antiche degli Stati Uniti, la più grande del Massachusetts, con il suo Freedom Trail percorso di 2,5 miglia che permette di vedere le principali attrazioni della parte vecchia di Boston. E se capitate a Boston, non potete assolutamente perdervi una partita di baseball dei famigerati Red Sox. E mi raccomando, non perdetevi i quartieri vecchi, come North End, la Little Italy di Boston.

Un tour perfetto che vale la pena provare!

Day 1
Giorno 1 - New York

Partenza dall'Italia con voli di linea. Arrivo in aeroporto a New York e incontro con la guida per il trasferimento e pernottamento in hotel.

Day 2
Giorno 2 - New York

Colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per la visita guidata di New York di mezza giornata. New York è una metropoli multietnica ed eclettica. Sede di importanti monumenti e intrattenimenti. Si visiteranno i quartieri più famosi, luoghi di interesse e si ascolteranno storie dalla bocca di un newyorkese doc. Resto della giornata a disposizione. Rientro in hotel e pernottamento.

Day 3
Giorno 3 - New York/Boston

Colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza. Il tour porterà verso Boston, una delle città più antiche degli States. Si visiteranno numerosi siti storici.

La città di Cambridge è sede di antiche e prestigiose Università del Paese come Harvard e MIT. Tempo a disposizione, cena in in uno dei ristoranti locali. Pernottamento in hotel.

Day 4
Giorno 4 - Boston/Cascate del Niagara

Colazione in hotel. Il tour continua attraverso il Massachusetts verso la frontiera con il Canada e le famose Cascate del Niagara, tra le più famose al mondo. La loro fama è legata alla spettacolarità dello scenario. Sistemazione e pernottamento in hotel.

Day 5
Giorno 5 - Cascate del Niagara/Toronto/Cascate del Niagara

Colazione in hotel. Partenza per la visita della città di Toronto, con edifici famosissimi come lo Skydome e la CN Tower (ingresso escluso) costruito come antenna di trasmissione TV, è la più alta torre-antenna del mondo. Il tour finisce ad Eaton Center, con i suoi ristoranti e negozi situati sull’acqua nel centro della città. Nel pomeriggio ritorno a Niagara per ammirare le maestose cascate. Cena in un ristorante con spettacolare vista sulle cascate illuminate. Rientro e pernottamento in hotel.

Day 6
6° giorno - Cascate del Niagara/Contea Amish/Lancaster

Colazione in hotel. Si continua verso la Pennsylvania. Sosta a Lewisburg per pranzo in un tipico ristorante locale. Il viaggio prosegue attraversando l’Amish Country, popolare destinazione conosciuta soprattutto per la popolazione che vi risiede, gli Amish. Cena in un ristorante locale e pernottamento in hotel.

Day 7
Giorno 7 - Lancaster/Gettysburg/Baltimore/Washington

Colazione in hotel. Visita al campo di battaglia di Gettysburg, teatro della più sanguinosa guerra civile durante l’estate del 1863. Il tour continua verso Baltimora. Sosta per il pranzo (non incluso). Nel pomeriggio arrivo a Washington, la capitale nazionale. Sistemazione e pernottamento in hotel.

Day 8
Giorno 8 - Washington

Colazione in hotel. Inizio del tour guidato di mezza giornata della città. Si potrà osservare la Casa Bianca, The Capitol, il Lincoln Memorial e il Cimitero Nazionale Arlington. Resto della giornata libero. Rientro in hotel e pernottamento.

Day 9
Giorno 9 - Washington/Philadelphia/New York

Colazione in hotel. Sosta a Philadelphia. “La Città dell’Amore Fraterno”. Il National Historic Park era associato a diversi luoghi della Rivoluzione Americana, ancora preservati. Il parco comprende la maggior parte dell’area storica. Le principali attrazioni sono l’Independence Hall, conosciuto perchè lì fu creata e adottata la Dichiarazione d’Indipendenza di Thomas Jefferson il 4 Luglio del 1776, e il Liberty Bell Pavillo, che ospita la campana a 2080 lbs. Pranzo in un ristorante locale. Rientro e pernottamento in hotel.

Day 10
Giorno 10 - New York/Italia

Colazione in hotel. Se la tempistica lo permette, tempo libero a disposizione. Trasferimento in aeroporto e volo di linea per l'Italia.

Day 11
11° giorno- Italia

Arrivo in Italia.

La quota include

  • Pernottamento in strutture di categoria standard con prima colazione, pasti, visite ed escursioni indicati, trasferimenti, voli intercontinentali dai principali aeroporti italiani

La quota non include

  • Tasse aeroportuali, spese di gestione pratica comprensive di assicurazione medico/bagaglio, tutto quanto non espressamente indicato
a partire da EUR2,300/persona
2,300
Total 2,300 EUR

Informazioni

  • Tour di gruppo
  • 11 giorni
  • Min. 6
  • Moderata
CONTATTACI PER PRENOTAZIONI