Fly & Drive – Inghilterra Meridionale

Fly & Drive – Inghilterra Meridionale

8 Giorni

Se cerchi un’esperienza straordinaria, in libertà e autonomia, questo tour dell’Inghilterra meridionale è quello che fa per te!

Durante il tuo viaggio visiterai alcune delle mete più affascinanti dell’Inghilterra meridionale. Potrai vedere la fantastica metropoli di Londra, dove tutto è magico con le sue vibranti vie e luoghi caratteristici visitati da turisti di tutto il mondo. E poi la città portuale di Southampton, che con la sua ricca storia, l’arte e la cultura ti lascerà senza parole.

E poi il cuore del tour, le campagne della Cornovaglia, bellissima contea dell’Inghilterra meridionale ricca di brughiere, spiagge, promontori (tra cui il famoso Land’s End), borghi e villaggi. Se ami fare surf, amerai anche la Cornovaglia.

E non finisce qui! Nella contea del Devon visiterete la città di Barnstaple, uno dei borghi più antichi dell’Inghilterra, e Bideford, ideale per lo shopping o per intraprendere un’escursione in battello. E ancora Clovelly Village, uno storico villaggio di pescatori che in precedenza era proprietà della regina, dove assaporerai l’atmosfera marittima che solo l’Inghilterra meridionale sa offrire. Ogni tappa che visiterai lungo questo tour ti lascerà dei ricordi indelebili.

Ma vuoi sapere cosa sarà ancora più bello? Noi ti suggeriamo l’itinerario ma sei tu a decidere come affrontarlo in totale autonomia e con il tuo mezzo a noleggio.

Non aspettare, consulta il nostro nuovo catalogo e mettiti in marcia per affrontare questo fantastico viaggio!

Panoramica

Partecipanti min 2 adulti

Politiche di cancellazione: le cancellazioni possono essere effettuate fino a 28 giorni prima dell’arrivo. In seguito, si applica il 100% di spese per mancata presentazione

Condizioni di pagamento: il pagamento completo deve essere effettuato 40 giorni prima dell’arrivo

Rilascio: i tour possono essere prenotati fino a 32 giorni prima dell’arrivo per Aprile-Maggio e Settembre-Ottobre e 60 giorni prima per Giugno-Agosto

Le camere familiari e triple sono disponibili su richiesta.

Alloggio: l’alloggio è previsto nei tipici hotel o B&B del paese in camera doppia o matrimoniale, a seconda della disponibilità. La colazione è inclusa in ogni sistemazione.

Prenotazioni B&B: La disponibilità di 3 o più camere nello stesso B&B non può essere garantita. Tutte le camere sono dotate di bagno privato, non necessariamente in
camera.

Distanze: Tutti gli alloggi si trovano nel raggio di 40 chilometri dalle aree/città sopra citate. Si prega di notare che i nomi degli alloggi forniti sopra sono solo esempi e sono un indicatore di una posizione precisa.

Richieste: tutte le prenotazioni al di fuori dell’assegnazione, al di fuori del rilascio o che includono richieste di camere multiple, saranno gestite solo su richiesta.

All’arrivo in aeroporto prenderete la vostra auto a noleggio (Quotazione su richiesta) e percorrendo la Londra/M25 vi dirigerete verso l’hotel/B&B (colazione e pernottamento inclusi).

A seconda dell’orario di arrivo, godetevi una passeggiata tra le vibranti vie londinesi attività suggerite: Passeggiare per St James Park e Hyde Park o, fare shopping dai magazzini di lusso come Harrods.

Il secondo giorno ci si dirige verso la città portuale di Southampton.

Il terzo giorno farai una crociera rilassante lungo la Jurassic Coast (biglietto incluso), patrimonio naturale dell’umanità, caratterizzata da favolose scogliere e baie. La durata della crociera è di circa 2,5 ore e finisce a Poole, vicino a Bournemouth.

Tempo libero per il resto della giornata.

Attività suggerite: visitare la casa storica di Russel Cotes, un famoso ex residente della città, passeggiare per i Lower e gli Upper Garden, o per il New Forest National Park nella quale potrete imbattervi in foreste, brughiere e pony in libertà, esplorare la città di Southampton, visitando il suo centro storico, oppure fare shopping nel Bargate.

Partenza in direzione della Cornovaglia (soggiorno di 2 notti), una delle destinazioni estive più amate dagli inglesi per il suo clima mite e le immense distese sabbiose. Se ami il surf qui avrai da divertirti!

Tempo libero per il resto della giornata.

Attività suggerite: ammirare le sculture vegetali dei Lost Gardens of Heligan oppure le oltre 100 specie di animali che vivono all’interno del Paradise Park, visitare la galleria d’arte Tate St Ives o il Minack Theatre, un anfiteatro scavato nelle scogliere di Porthcurno.

Il quinto giorno prenderete un Cream Tea a Land’s End, ossia la punta più occidentale della Cornovaglia. Il Cream Tea è una sorta di spuntino servito a merenda che consiste in te, focaccine, marmellata e panna montata.

Partenza verso Barnstaple/Bideord, dove soggiornerete per una notte in una delle sistemazioni indicate (colazione inclusa).

Una volta arrivati a destinazione avrete il tempo di esplorare i dintorni. Barnstaple è uno dei borghi più antichi del Regno Unito e una delle città più grandi del North Devon. Tra le attrazioni storiche che lo caratterizzano c’è Pannier Market, un mercato ancora attivo risalente al 1800. Anche il museo di Barnstaple e del North Devon è una tappa imperdibile. Bideford, invece è ideale se desiderate fare un po’ di shopping. Qui troverete l’outlet Atlantic Village. Se lo desiderate al porto cittadino potrete anche prenotare escursioni in battello.

Durante la giornata non perdete l’occasione di fare un break in spiaggia e di visitare l’Exmoor National Park, parco nazionale famoso per le sue renne e pony selvatici, le sue coste frastagliate e le brughiere. Se volete una giornata fuori porta allora vi suggeriamo di visitare l’Exomoor Zoological and Conservation Centre.

Concludete la giornata visitando Clovelly Village ( biglietto incluso) , un antico e pittoresco villaggio di pescatori che in passato era proprietà della Regina d’Inghilterra. Più recentemente è diventato proprietà privata e ciò ha permesso di conservarlo garantendo la sua atmosfera originale (nb. il traffico automobilistico non è consentito).

Attività suggerite: guardare un film sulla storia del villaggio, visitare l’ampio negozio di souvenir nel centro visitatori e osservare gli abili artigianali che producono splendide sete e ceramiche all’interno di stalle riconvertite.

Dopo la colazione via in marcia per il ritorno a Londra in cui avrete a disposizione l’intera giornata.

Attività suggerite: la Torre di Londra dove potrete ammirare la scintillante collezione di gioielli della Corona composta da 23.578 pietre preziose. Nel pomeriggio passeggiata attraverso St James Park fino a Westminster e al Big Ben, per poi raggiungere Trafalgar Square e Leicester Square. Se dopo questa lunga camminata siete a corto di energie, fate una sosta al Fortnum & Mason, noto per essere il Droghiere ufficiale della Regina.

Orario del volo permettendo, vi consigliamo di fare un ultimo salto ai vivaci mercati londinesi di Camden.

Dirigetevi all’aeroporto…. Speriamo che i tesori dell’Inghilterra meridionale vi abbiano lasciato un ricordo indelebile di questo meraviglioso Paese.

La quota include

  • Assicurazione Medico Bagaglio Base
  • Noleggio auto per l’intero soggiorno
  • Volo
  • Giorno 1-2: 1 Notte nella zona di Londra/M25 (es. Doubletree by Hilton Woking, Purley Cross Guest House B&B, o similari)
  • Giorno 2-4: 2 Notti nella zona di Bournemouth/Southampton (es. Ormonde House Hotel, Landguard Lodge B&B, o similari)
  • Giorno 3: Crociera sulla Jurassic Coast (da/per Poole circa 2,5 ore)
  • Giorno 4-6: 2 Notti nella zona della Cornovaglia (es. Housel Bay Hotel, Lyndale Cottage B&B o similari)
  • Giorno 5: Cream Tea a Land’s End
  • Giorno 6: Ingresso al villaggio di Clovelly
  • Giorno 6-7: 1 Notte nella zona di Barnstaple, Bideford, Exmoor (es. Durrant House Hotel, Southview Guesthouse B&B, o similari)
  • Giorno 7-8: 1 Notte nella zona di Londra/M25 (es. Doubletree by Hilton Woking, Purley Cross Guest House B&B, o similari)

La quota non include

  • Eventuali escursioni extra, eventuale bagaglio in stiva, bevande, pasti non menzionati, mance ed extra.
  • Ingresso ai Giardini di Trebah (giorno 4 o 5) // Ingresso al castello di Tintagel (giorno 6). Da € 69 p.p. (NB. cambio £/€ relativo al giorno 14 Aprile 2023).

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Fly & Drive – Inghilterra Meridionale
  • Min. 2 adulti
  • Fly & Drive
  • 8 Days
Torna in cima