fbpx

Crociera negli Emirati: Dubai, Abu Dhabi e Qatar

Home/Crociera negli Emirati: Dubai, Abu Dhabi e Qatar

Crociera negli Emirati: Dubai, Abu Dhabi e Qatar - 10 Giorni

dubai-3-g8cf737f56_1920
Crociera negli Emirati: Dubai, Abu Dhabi e Qatar
1900

Fantastica crociera negli Emirati Arabi, per respirare il clima arabeggiante, tra mare, natura, spiagge e città caratteristiche.

Il viaggio in crociera ti permetterà di vivere un’esperienza unica. A bordo della nave potrai godere di relax, divertimento, tante opportunità per conoscere nuove persone meravigliose.

Day 1
Doha

Doha è la città che sembra essere già nel futuro.

L’Aspire Tower è l’edificio più alto del paese, che nella forma ricorda una torcia.

Visitate The Pearl, un avveniristico porto artificiale circolare in via di sviluppo a nord del centro.

Il forte Al-Zubara è una fortezza in pieno deserto risalente agli anni Trenta del XX secolo. Nei pressi del forte sono visitabili anche le rovine di Qal’at Murair e di Zubara, un villaggio di mercanti e di pescatori di perle.

Day 2
Dubai, Emirati Arabi Uniti

Cogliete l'opportunità di scoprire Bur Dubai, il cuore della metropoli di Dubai, la parte più antica, un affascinante modo di conoscere le radici storiche della città.

Qui si trova la gran parte delle più interessanti abitazioni arabe antiche.

Interessante l'escursione al distretto di Deira: il centro dell’attività commerciale tradizionale di Dubai, che ancora oggi si concentra nell'area formata dai souk, inclusi quelli dedicati all’oro e alle spezie.

Persino loro, tuttavia, sono superate in bellezza dagli edifici in costruzione nel centro di Dubai più a sud, raccolti intorno allo stupendo Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo, attorno al quale si affollano altri edifici da record come l’immenso Dubai Mall e la spettacolare Dubai Fountain.

Jumeirah accoglie la maggioranza dei residenti stranieri occidentali, con le villette, i centri commerciali e tante attrazioni.

Day 3
Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti

Abu Dhabi è la capitale del lusso sfrenato.

Tra le attrazioni principali: lo stravagante hotel Emirates Palace, la spettacolare Moschea Sheikh Zayed, il parco di divertimenti Ferrari World, tappa obbligata per i fan delle auto.

La Moschea Sheikh Zayed domina l’entroterra, con le sue cupole e i suoi minareti è visibile già da chilometri di distanza e rappresenta un simbolo spettacolare degli Emirati Arabi Uniti.

Day 4
Sir Bani Yas Is, Emirati Arabi Uniti

In questa tappa dimenticatevi il progresso tecnologico.

A Sir Bani Yas prevale la natura: è stata creata una enorme riserva destinata alle specie in pericolo di estinzione sia proprie della penisola arabica sia dell’Africa.

Si può esplorare l’isola e a cavallo o in jeep. Inoltre tutti possono godere l'esperienza della spiaggia dei loro sogni e di sperimentare un safari tra le mangrovie, il deserto e le aree protette della baia.

Day 5
Dubai, Emirati Arabi Uniti

Day 6
Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti

Day 7
Sir Bani Yas Is, Emirati Arabi Uniti

Day 8
Navigazione

Day 9
Dammam, Arabia Saudita

A Dammam ti puoi godere sport, divertimento e arte

Questa capitale è nota per l'alta qualità della vita. Originariamente era un piccolo villaggio di pescatori, ma è cresciuto rapidamente con la scoperta del petrolio.

Ha anche un crescente interesse per l'arte e lo sport.

In questa località potrai goderti diverse esperienze con il mare.

Day 10
Doha, Qatar

a partire da EUR1,900/persona
1,900
Total 1,900 EUR
Torna in cima