fbpx

Tour guidato alla scoperta del fascino dell’Australia

Home/Tour guidato alla scoperta del fascino dell’Australia

Tour guidato alla scoperta del fascino dell’Australia - 23 Giorni

Tour guidato alla scoperta del fascino dell’Australia
8320

Viaggio fra tradizione e natura: le perle d’Australia

L’Australia è un paradiso per chi sogna una vacanza immersa tra tradizione, avventura e natura. Per visitarla interamente ci vorrebbero almeno un paio di mesi. Questo tour di tre settimane comprende la visita di luoghi irrinunciabili del Paese, per poter godere di un’esperienza unica.

Condotti da una guida locale si andrà alla scoperta delle regioni più simboliche, in cui vivere l’essenza più autentica. Come Cairns, tra foreste verdeggianti e la meravigliosa barriera corallina. Da qui poi si partirà, con un volo interno, alla volta del cuore del Paese. Ayers Rock, Kata Tjuta e Kings Canyon sono solo alcune delle tappe di questo tour. Qui la natura mette in scena uno spettacolo senza eguali. In seguito ci si sposterà verso Coober Pedy e Alice Springs, in cui le tradizioni australiane sono molto presenti. Da qui il tour prosegue a Kangaroo Island, che ospita diverse riserve naturali, posti ideali per la proliferazione di fauna e flora locale.

Ultima tappa immancabile del viaggio: Sydney, una città moderna e affascinante, ricca di cultura.

Day 1
1° giorno

Partenza in mattinata con volo di linea da Milano Malpensa per Brisbane. Pasti e notte a bordo.

Day 2
2° giorno

Arrivo a Brisbane. Disbrigo delle formalità burocratiche e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.

Day 3
3° giorno

La mattina è prevista una visita panoramica di Brisbane. Inoltrandosi per le vie della città si capisce subito che si tratta di una metropoli moderna in cui la gente ti accoglie a braccia aperte. Possibilità di salire sullo Story Bridge, da cui ammirare il panorama dall'alto, passeggiare sul famoso South Bank o provare l'esperienza di sdraiarsi in spiaggia, in mezzo alla città.

E ancora visita della più grande galleria d'arte moderna australiana, il GoMA e del Queensland Art Gallery.

Pranzo libero in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto per la partenza su Cairns. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena in hotel e pernottamento.

Day 4
4° giorno

Colazione in hotel. Giornata dedicata alla Grande Barriera Corallina australiana. I partecipanti avranno la possibilità di essere trasportati, con un catamarano, verso le meraviglie della barriera corallina, tra mare trasparente, spiagge di sabbia fine e soprattutto fondali incredibili. Immergersi in queste acque e nuotare insieme a coloratissimi pesci e simpatiche tartarughe sarà un'esperienza da ricordare per sempre. Pranzo a bordo e nel tardo pomeriggio aperitivo. Rientro in hotel a Cairns, cena libera e pernottamento.

Day 5
5° giorno

Colazione in hotel e partenza per la funivia Skyrail Rainforest. Dalla funivia il panorama è mozzafiato. Si sente solo silenzio e si vedono foreste e fiumi a perdifiato. Due soste per poter camminare in mezzo a questo panorama spettacolare. All'arrivo, imbarco per osservare flora e fauna da vicino. Pranzo nella foresta, in una cornice unica. Successivamente partenza con il treno panoramico fino a Freshwater. Pullman per Cairns. Cena libera e pernottamento.

Day 6
6° giorno

Dopo la prima colazione in hotel si parte per un'escursione a Mossman Gorge. Si tratta di una camminata facile di meno di due ore per conoscere significanti testimonianze culturali. La guida inoltre vi aiuterà a comprendere l'uso di piante locali, usi tradizionali e narreranno miti e leggende. Pranzo in un lodge e poi crociera sul fiume Daintree. Prima di tornare in albergo, degustazione di te locale. Cena libera e pernottamento in hotel.

Day 7
7° giorno

Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento all’aeroporto e volo per Ayers Rock. Trasferimento in hotel.

Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo libero per rilassarsi e fare shopping per le vie della cittadina. Cena libera in hotel e pernottamento.

Day 8
8° giorno

Sveglia al mattino presto verso Ayers Rock per vedere sorgere il sole in uno dei luoghi più affascinanti dell'Australia, nonchè il monolite più grande del mondo. La guida spiegherà la storia di Kuniya (una donnapitone) e Liru (un serpente velenoso) e quella dei Mala (piccoli canguri-lepre). Dopo la prima colazione rientro in hotel. Pranzo libero e tempo per rilassarsi. Nel pomeriggio visita di Kata Tjuta. Passeggiata lungo uno dei sentieri. Ritorno ad Ayers Rock per un aperitivo al tramonto. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

Day 9
9° giorno

Colazione in hotel ed escursione nel bush. Straordinario capire come le popolazioni indigene siano riuscite a sopravvivere in un clima così ostile.

Insieme a loro assaggeremo alcuni dei loro cibi, comprenderemo l'importanza di caccia e agricoltura.

Ci spiegheranno l’importanza dei semi e della caccia per la loro

sopravvivenza ed illustreranno le diverse specie di rettili che popolano la zona. Partenza per Kings Canyon. Sistemazione in hotel e pranzo libero. Passeggiata di circa 1 km sul letto del fiume. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Day 10
10° giorno

Sveglia al mattino presto e passeggiata sul bordo del Kings Canyon per ammirare la vista dall'alto. Rientro in hotel. Prima colazione e partenza per Alice Springs. Pranzo libero lungo il percorso. Incontro con un'artista locale che lavora la sabbia per un laboratorio di circa 90 minuti. Cena libera e pernottamento in hotel.

Day 11
11° giorno

Dopo la prima colazione visita della cittadina. Si vedranno la School of the Air, scuola a distanza che impartisce lezioni tramite radio, il Royal Flying Doctor, servizio medico aereo, si conoscerà la storia della stazione telegrafica di Alice Springs e infine si visterà il museo Mbantua Aboriginal Museum & Gallery. Nel pomeriggio trasferimento alla fattoria Undoolya. Barbecue serale in una location molto suggestiva nei McDonnell Ranges, monti poco distanti da Alice Springs. Rientro in hotel e pernottamento.

Day 12
12° giorno

Colazione in hotel e partenza verso Coober Pedy, dove si producono splendidi opali. Il percorso occuperà quasi interamente la giornata. Pranzo incluso, sarà consumato lungo strada. Arrivo di sera e sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.

Aperitivo dopo la visita. Ritorno in hotel per la cena e il pernottamento.

Day 13
13° giorno

Colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta dei dintorni. Per iniziare una miniere di opale. Ci si addentrerà nella miniera con elmetto e torce. Pranzo nella miniera. Luogo ricco di storia, ricorda ancora la generazione di persone che arrivavano qui povere per poi ripartire milionarie.

Successivamente visita a Breakaway Reserve, con un paesaggio solitario. Ritorno in hotel. Cena e pernottamento.

Day 14
14° giorno

Mattinata libera per acquisti e relax. Successivamente partenza con volo domestico per Adelaide. Arrivo e trasferimento in hotel. Pranzo libero. Cena inclusa in ristorante e rientro in hotel per il pernottamento.

Day 15
15° giorno

Colazione in hotel e successiva visita dei luoghi più caratteristici di Adelaide, fra cui il mercato centrale, ricco di prodotti freschi e locali. Qui il gruppo avrà la sua colazione consigliato da un esperto in materia. Poco lontano, nella penisola di Fleurie, c'è la famosa area vinicola. Qui si degusteranno alcune cantine, con inclusa degustazione di vini locali e pranzo in una delle cantine. Nel pomeriggio si andrà alla volta della costa, con alcune soste per visitare siti naturali. Si arriverà a Cape Jervis e da qui imbarco per Kangarro Island. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

Day 16
16° giorno

Giornata dedicata alla scoperta di questa magnifica isola, abitata, fra gli altri, da wallaby, canguri e pinguini. Al mattino direzione verso la costa occidentale, per visitare il Flinders Chase National Park, alla ricerca di canguri, koala e altre specie locali, fra cui la colonia delle foche di Cape Du Couedic. Inoltre il parco offre paesaggi unici, con le sculture completamente naturali delle Remarkable Rocks. Pranzo a pic-nic. Ritorno in hotel, cena e pernottamento.

Day 17
17° giorno

Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto e volo per Sydney. Arrivo e trasferimento in hotel. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.

Day 18
18° giorno

Giornata dedicata a Sydney e dintorni, con il suo famoso porto, l'Harbour Bridge, l'Opera House, Boundi Bay e tante altre attrazioni. Nella giornata è previsto un pranzo a bordo della minicrociera nel porto. Si vedranno le calette più nascoste, come Darling Harbour e Watsons Bay. Cena e pernottamento in hotel.

Day 19
19° giorno

Giornata dedicata al Parco Nazionale delle Blue Mountains, altopiano eroso da canyon profondissimi. Il nome "Blue Mountains" deriva dal colore che assumono guardandole da lontano, per l'evaporazione dell’olio sprigionato dalle foreste di eucalipto che ricoprono l’area. Pranzo libero. I pernottamenti e le colazioni saranno in hotel. Inclusi inoltre un pranzo e una cena.

Day 20
20° giorno

Prima colazione in hotel. Mattinata libera per passeggiare o fare shopping. In tarda mattinata trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Milano Malpensa. Notte a bordo.

Day 21
21° giorno

Arrivo a Malpensa

La quota include

  • Voli di linea, guida italiana, trasporti con minibus, pernottamenti negli hotel come da catalogo, colazioni, 8 pranzi e 9 cene come da programma, ingressi ai parchi, escursioni e visite previste, assicurazione

La quota non include

  • Bevande, 20 pasti fra pranzi e cene, eventuali escursioni opzionali, mance e extra in genere, tutto quanto non indicato espressamente
a partire da EUR8,320/persona
8,320
Total 8,320 EUR

Informazioni

  • Tour di gruppo
  • 12 partecipanti
  • Moderata
  • 23 giorni
CONTATTACI PER PRENOTAZIONI