Soggiorno estivo ad Andalo

Home/Soggiorno estivo ad Andalo

Soggiorno estivo ad Andalo - 11 Giorni

Soggiorno estivo ad Andalo
815

Estate nel cuore del Trentino

Stanchi delle solite vacanze al mare? Provate la montagna d’estate! Andalo è la meta ideale per chi vuole rilassarsi e immergersi nel verde e nell’aria pura del Trentino… Tra escursioni in mezzo alla natura, lunghe passeggiate, sport e attività vivrete una vacanza indimenticabile!

Andalo sorge su un valico montano nel mezzo dell’altopiano Brenta – Paganella e per gran parte rientra nel Parco naturale Adamello – Brenta. Il suo centro ha origini medievali, ed un tempo era suddiviso in 14 masi, costruzioni rurali tipiche del Trentino, composte da fienile, stalla e locale adibito alla preparazione del cibo. Andalo è ad oggi una delle località turistiche più apprezzate, scelto come luogo di vacanza sia d’estate che d’inverno.

E’ fornito infatti di impianti di risalita e molte strutture ricettive che permettono ai turisti di trascorrere una vacanza in pieno relax.

Una città moderna, a misura di bambino, adatta a famiglie, amanti dello sport e giovani. Nella piazza centrale un monumento in bronzo rappresenta un taglialegna con un’accetta in una mano e nell’altra un pezzo di legna, a simboleggiare l’operosità degli abitanti di Andalo.

La Paganella è una vetta che interessa vari comuni, fra cui appunto Andalo e domina sulla città di Trento.

In cima si può godere di uno dei più bei scenari delle Dolomiti.

Nel passato luogo dedicato a pascoli e alpeggi, oggi è diventata una meta sciistica ed escursionistica davvero apprezzata. Comprensori sciistici all’avanguardia, impianti di risalita, gite ed escursioni tra i boschi: un mix completo per ogni tipo di viaggiatore.

Per gli amanti dello sport, durante una vacanza estiva ad Andalo le possibilità di divertirsi sono davvero tante: dai percorsi in mountain bike alla ferrata delle aquile. Il tutto accompagnato dall’ospitalità calorosa degli abitanti del posto, che accolgono i turisti sempre con il sorriso.

Andalo in estate è sinonimo di aria fresca e profumo di fieno, perfetta per attività all’aria aperta. Escursioni adatte a tutti. Per i bambini c’è il Parco Avventura Forest Park, dove i più piccoli piccoli possono sperimentare i percorsi attrezzati sugli alberi in completa sicurezza.

Per i tanti amanti degli animali, ad Andalo le fattorie didattiche sono aperte ai bimbi, per fargli conoscere i vari animali che vivono in fattoria.

Il Parco faunistico di Spormaggiore invece permette di ammirare da vicino i tanti animali selvatici delle Alpi, come orsi e lupi.

L’Andalo Life Park è un comprensorio in cui poter svolgere sport diversi e rilassarsi nel centro benessere. E mentre i genitori si dedicano alle loro attività, i bambini possono divertirsi nel grande parco giochi Bimbolandia con gonfiabili e scivoli, oppure a Maso Effo, il mini club dentro la struttura.

Inoltre ogni giorno si può prendere il trenino che parte dal centro di Andalo e porta i turisti a fare il giro del Lago di Andalo. Impossibile annoiarsi!

Day 1
Giorni 1-7

Giornate a disposizione ad Andalo per relax, passeggiate ed escursioni nei dintorni.

Day 2
Giorni 1-7

Possibilità di far escursioni a piedi o in bicicletta, visite a fattorie didattiche e osservare gli animali del bosco da vicino.

Day 3
Giorni 1-7

Pensione completa in albergo e serate in compagnia, cene tipiche, intrattenimento ed attività di gruppo.

La quota include

  • Sistemazione in hotel con trattamento di pensione completa, 1 cena tipica, trasferimenti in pullman privato, assicurazione medico/bagaglio, Andalo Card, assistenza d’agenzia ed accompagnatore

La quota non include

  • Ingressi, mance e extra in genere, tassa di soggiorno, tutto ciò non indicato espressamente
a partire da EUR815/persona
815
Total 815 EUR

Informazioni

  • Tour di gruppo/Viaggio individuale
  • 10 giorni
  • Facile - moderata
CONTATTACI PER PRENOTAZIONI