Tour fly and drive “The American music”

Home/Tour fly and drive “The American music”

Tour fly and drive “The American music” - 15 Giorni

Tour fly and drive “The American music”
2080

Alla scoperta delle città americane famose per la loro storia musicale

Si conosceranno le metropoli emblema del culto musicale negli Stati Uniti.

Da Atlanta a New Orleans. Attraverso i “luoghi sacri” della musica americana. Un programma perfetto per approfondire la musica che ha influenzato il mondo!

Perfetto per assaporare l’anima del South, la zona più vivace in questi termini.

Il tour fly and drive “American music” parte da Atlanta, città emblema della musica blues, piena di locali che suonano musica dal vivo.

Dopo una visita al Museo di Gone with the Wind a Marietta è la volta di Alabama. Stato dal paesaggio molto diverso da zona a zona. A nord si trovano le catene montuose, al centro ci sono dolci pianure oltre alle cosiddette Black Belt, le terre nere, mentre sulla costa sono presenti le tipiche spiagge bianche.

Si passa quindi ad Huntsville, dove ascoltare musica blues, jazz, folk e rock permette di entarre in contatto con la vera cultura musicale. Tra i locali più caratteristici c’è il Crossroads Cafe, o anche il Jazzy Factory.

Tappa obbligatoria a Florence, dove si ha un occhio di riguardo per il blues perchè qui è nato W.C. Handy, il padre della musica blues americana.

Una puntata a Muscle Shoals per vedere mitici studi di registrazione, come i FAME Recording Studio dove si esercitavano spesso Aretha Franklin, i Rolling Stones e Paul Simon.

Il tour fly and drive “American music” finisce con New Orleans, dove il blues si mescola al jazz.

Un viaggio attraverso il sound della musica americana, per scoprire città che hanno dato vita a vere e proprie icone e movimenti che hanno influenzato intere generazioni.

Day 1
Giorno 1 - Italia/Atlanta

Partenza dall'Italia con voli di linea. Arrivo ad Atlanta e noleggio auto. Sistemazione in hotel e pernottamento.

Day 2
Giorni 2/3 - Atlanta

Giro del centro città, consigliata la visita dello State Capitol, edificio sede del governo georgiano. Interessante il CNN Center, sede di una delle più conosciute reti televisive americane. Qui ogni venti minuti parte un tour guidato a piedi dove imparare i segreti dei programmi trasmessi dal network. E ancora visita del World of Coca Cola, museo in cui si ripercorre la storia della bevanda più famosa al mondo e si assiste alla fase di imbottigliamento. Atlanta poi è famosa per le Olimpiadi del 1996, che hanno reso la città magnifica. Atlanta è luogo di nascita di M.L.King Jr, interessante visitare la sua casa natale e la chiesa dove fu pastore.

Day 3
Giorno 4 - Huntsville

Visita di Huntsville, con il suo U.S.Space & Rocket Center, museo che espone missili e artefatti del programma spaziale statunitense. Consigliata la visita di Harmony Park safari, aperto da Marzo a Novembre, riserva naturale che ospita animali esotici, fra cui zebre, giraffe e canguri. Se siete in vacanza con i vostri figli, consigliata la visita all' Earlyworks Museum Complex, dove i vostri bambini potranno imparare qualcosa della storia americana in modo divertente ed interattivo.

Day 4
Giorno 5 - Birmingham

Si arriva poi a Birmingham. Visita del Birmingham Botanical Garden, che contiene oltre 7000 piante e la British National Bonsai Collection. I giardini ospitano anche una collezzione di uccelli esotici, provenienti da tutto il mondo. Vicino si trova lo Zoo, con circa 950 animali provenienti da molti continenti, tra cui molte specie in pericolo di estinzione.

Day 5
Giorno 6 - Mobile

Arrivo a Mobile, piccola cittadina sulla costa, conosciuta soprattutto per gli allevamenti di ostriche. Consigliata la visita a Fort Conde, forte che racchiude un museo gratuito, che espone reperti della zona.

Day 6
Giorno 7/8 - Lafayette

Visita di Lafayette, in Louisiana. La città è circondata da pittoreschi villaggi a cui si alternano paludi, canali e fitta vegetazione. La parte storica della città parte dalla cattedrale di St John the Baptist per arrivare fino alle gallerie d'arte e teatri dell' Acadian center for the arts. Vi consigliamo la visita all'antico nucleo abitativo di Vermilionville antico villaggio restaurato e funzionante. Da qui dirigetevi verso Breaux Bridge, ricca di negozi di artigianato e locali dove gustare la cucina tipica. Qui ogni anno si tiene il Crawfish Festival, dedicato ai gamberi di fiume.

Day 7
Giorno 9/13 - New Orleans

Arrivo a New Orleans. Città che si affaccia sul fiume Mississippi, vicino al Golfo del Messico. È famosa per la sua irrefrenabile vita notturna, la musicale e la cucina speziata, risultato dell'unione tra cultura francese, africana e americana. Non a caso qui il carnevale è conosciuto per le colorate sfilate e le divertenti feste in strada. Consigliata la visita del quartiere francese, la parte più antica della città, con il suo Jackson Square, parco storico e punto di ritrovo, circondato da edifici storici, come la cattedrale di St. Louis. Consigliata la visita di Garden District, quartier di New Orleans che sottolinea l'insediamento americano, con case grandi e molto belle, giardini sontuosi e ricchezza evidente.

Day 8
Giorno 14 - New Orleans/Italia

Se le tempistiche lo permettono, tempo libero a disposizione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l'Italia.

Day 9
Giorno 15 - Italia

Arrivo in Italia

La quota include

  • Voli intercontinentali di andata e ritorno, noleggio auto categoria Compact , pernottamenti in hotel categoria standard, spese di gestione pratica, assicurazione medico/bagaglio

La quota non include

  • Spese rilascio auto a New Orleans, tutto ciò non espressamente indicato
a partire da EUR2,080/persona
2,080
Total 2,080 EUR

Informazioni

  • Viaggio individuale
  • 15 giorni
  • Moderata
Torna in cima