Alla scoperta di Los Angeles, i Parchi e San Francisco - 16 Giorni

Alla scoperta di Los Angeles, i Parchi e San Francisco
2114

Fly&drive nella West Coast americana

Un viaggio negli Stati Uniti dell’Ovest, dove guiderai sulle strade di set di film, romanzi e fotografie.

Tra città e paesaggi che affascinano l’immaginario di molti.

Vacanza adatta a viaggiatori solitari, in coppia, in famiglia o con amici. I National Park statunitensi sono aree protette, all’interno dei quali sono vietate la caccia, l’estrazione mineraria e qualunque attività che possa arrecare danni ad ambiente ed animali. Per una vacanza indimenticabile tra città, parchi e canyon l’ideale è un tour fly and drive, che è la formula migliore per poter assaporare in completa autonomia e libertà gli scenari di Nevada, Arizona e California. Con un tour di 15 giorni e 13 notti sarà possibile non perdersi niente di quello che questa zona ha da offrire.

Si parte da San Francisco, alla volta dello Yosemite National Park, nelle montagne della Serra Nevada, in California. Patrimonio Unesco, è il terzo parco più visitato in USA. Famoso per le sue cascate, le ampie valli, immensi prati, sequoie giganti e tanto altro.

Si visiterà poi il Death Valley National Park, anch’esso fra California e Nevada, con la famosa Dante’s View che domina la valle. Conosciuta perché al centro della valle si trova il punto più basso del Nord America.

E poi direzione Las Vegas meta ideale per la sua rinomata vita notturna.

Si procede poi per lo Utah, con visita del Parco Naturale del Bryce Canyon, famoso per magnifiche vette naturali e di Antelope Canyon, una delle più fotografate al mondo.

Si procede poi per la Monument Valley, tra Utah e Arizona caratterizzata da cime rocciose famose in tutto il mondo.

In seguito si arriva al Parco Nazionale del Grand Canyon, con i suoi tipici strati di roccia rossa.

Ultima tappa: la magnifica Los Angeles, nel sud della California, centro dell’industria televisiva e cinematografica degli Stati Uniti.

Day 1
Giorno 1 - Italia/San Francisco

Volo di linea dall'Italia. Arrivo a San Francisco. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Day 2
Giorno 2/3 - San Francisco

Visita di San Francisco. Città collinare, circondata dall'Oceano Pacifico e dalla Baia di San Francisco. E' famosa per il Golden Gate Bridge, ponte sospeso che sovrasta il Golden Gate, lo stretto che unisce l'Oceano Pacifico con la Baia di San Francisco. E ancora il Transamerica Pyramid, nel quartiere finanziario, che è il grattacielo più famoso della città. Ma anche i tanti tram e le case in stile vittoriano dai tanti colori. Ed infine l'isola di Alcatraz, nella baia, sede del famoso penitenziario

Day 3
Giorno 4 - Yosemite National Park

Giornata dedicata alla visita dello Yosemite National Park, area protetta, in Sierra Nevada (California). È famoso per i grandi alberi di sequoia e per il Tunnel View. Il parco è uno dei più frequentati in America, grazie alle sue immense bellezze naturali, cime altissime, cascate e grandi alberi.

Day 4
Giorno 5 - Death Valley National Park

Giornata dedicata al Death Valley National Park. Qui la costante siccità e il caldo da record rendono la zona una terra di estremi. Le cime sono ricoperte di neve invernale. Tempeste di pioggia rare danno vita a campi di fiori selvatici. Le oasi ospitano piccoli pesci e rifugio per la fauna. Nonostante il suo nome, c'è molta vita nella Death Valley. Uno dei punti più importanti e semplici da raggiungere è Dante's View che domina la valle.

Day 5
Giorno 6/7 - Las Vegas

Arrivo a Las Vegas, nel deserto del Nevada. La città è meta di vacanza famosa per la sua vita notturna, tra casinò e altri luoghi di intrattenimento. "The Strip" è la strada principale, il punto focale della città. Qui si trovano hotel a tema molto vistosi,fontane che si accendono a ritmo di musica e perfino la repliche di una piramide egiziana, del Canal Grande di Venezia e della Torre Eiffel.

Day 6
Giorno 8 - Parco Naturale di Bryce Canyon (Utah)

Si prosegue per lo Utah, verso il Parco Naturale di Bryce Canyon. Parco dalle dimensioni abbastanza contenute, è attraversato da una strada da cui si può arrivare a tutti i punti panoramici. Qui è tutto relativamente piccolo, ma di una bellezza infinita. Il parco è composto dai cosiddetti

hoodoos, un fenomeno erosivi particolare, che fa sembrare il paesaggio come una foresta di rocce.

Day 7
Giorno 9 - Antelope Canyon

Si arriva poi a Antelope Canyon, composta da 2 formazioni, Antelope Canyon superiore e Antelope Canyon inferiore. La prima è la parte più visitata, perchè di semplice accessibile e perchè qui la luce entra con più facilità. La seconda è di più difficile accesso, perchè bisogna scendere tramite scalette di ferro, però una volta arrivati si potràà rimanere tutto il tempo che si vuole, anche per l presenza di molti meno visitatori.

In ogni caso si tratta del più fotografato canyon a nord dell’Arizona. I colori accesi e le pareti modellate da vento e acqua lo rendono unico.

Day 8
Giorno 10 - Monument Valley

Si arriva ora alla Monument Valley. I tre monoliti di sabbia rossa sono diventati un emblema degli Stati Uniti stessi. Per la visita ci sono 2 alternative: seguire uno dei tour organizzati dagli indiani nativi (che si occupano di gestire la Monument Valley), oppure usare la propria auto.

Day 9
Giorno 11 - Parco Nazionale del Grand Canyon

Arrivati al Parco Nazionale del Grand Canyon. Il Grand Canyon è un tratto del fiume Colorado, che nel corso dei millenni ha contribuito con i sui detriti a costruire l'altopiano chiamato Colorado Plateau e poi è penetrando nella roccia creando questa gigantesca spaccatura. Il Canyon divide il parco in 2 metà: il North Rim e il South Rim. Il Gran Canyon è magnifico tutto l’anno, sia in inverno sommerso dalla neve,sia in estate quando il rischio disidratazione è elevatissimo. Bisogna in ogni caso essere pronti a tutto, specialmente se ci si vuole addentrare all'interno, perché i cambiamenti sono repentini .

Day 10
Giorno 12/14 - Los Angeles

Si arriva infine a Los Angeles. Qui non esiste un centro, ma un agglomerato di quartieri. I più famosi sono Beverly Hills, West Hollywood, Westwood, Bel Air, Santa Monica e Malibu. Città culto di televisione e cinema, impossibile non visitare la Walk of Fame con le impronte degli attori sul marciapiede, il Monte Lee che sovrasta il quartiere di Hollywood dove c’è la celebre insegna, gli Universal Studios, Disneyland e Sunset Boulevard.

Day 11
Giorno 15 - Los Angeles/Italia

Volo di linea per l'Italia

Day 12
Giorno 16 - Italia

Arrivo in Italia

La quota include

  • Voli dai principali aeroporti italiani; auto a noleggio per l’intero periodo; i pernottamenti nelle località indicate con sistemazione in hotel e strutture tre stelle

La quota non include

  • Tasse aeroportuali; spese di gestione pratica; assicurazione medico/bagaglio e quanto ciò non espressamente indicato.
a partire da EUR2,114/persona
2,114
Total 2,114 EUR

Informazioni

  • Viaggio individuale
  • 16 giorni
  • Moderata
CONTATTACI PER PRENOTAZIONI