TOUR DI GRUPPO IN SUDAFRICA

con accompagnatore Enza Sola

15 – 27 agosto 2024

Minimo 10, massimo 15 partecipanti – 13 giorni/10 notti

Il viaggio in pillole

Venite insieme a me alla scoperta del Sud Africa.

Caratterizzato da una grande varietà di ecosistemi e una grande varietà di paesaggi, il Sudafrica è famoso per i suoi parchi, le affascinanti città, le magnifiche spiagge, le tante etnie e culture diverse (al punto di essere anche chiamato “Nazione Arcobaleno”) e gli spettacolari tramonti, come solo la terra africana può regalare.

Nel nostro tour avremo la possibilità di visitare città moderne e cosmopolite come Cape Town, considerata una delle più belle città del mondo, e Johannesburg. Visiteremo il promontorio del Capo di Buona Speranza, dall’alto valore simbolico ed evocativo, e la cittadina di Hermanus, famosa per l’avvistamento delle balene. Trascorreremo una giornata nella regione di Stellenbosh, con le belle cantine in stile olandese del Capo dove si producono ottimi vini.

Ci stupiremo per i paesaggi della splendida Panorama Route e del parco Nazionale del Kruger, riconosciuto come uno dei migliori parchi al mondo per il safari fotografico grazie alla grande varietà di ecosistemi e di animali che è possibile avvistare. Noi trascorreremo qui tre giorni di safari dove andremo alla ricerca dei celebri “Big Five”, gli animali più grandi della savana africana, per poterli fotografare da vicino: si tratta indubbiamente di un’esperienza particolarmente emozionante, che si può fare in pochissimi altri paesi al mondo.

Infine visiteremo il KYP center a Kliptown, un’organizzazione educativa radicata nella comunità, che si occupa di istruzione e aiuta i ragazzi di Kliptown e delle zone circostanti per avere un futuro migliore.

Sarà un percorso che vi farà innamorare del paese e vi spingerà a volerci tornare più volte.

About Enza, la tour leader

Ciao sono Enza, un’ accompagnatrice turistica certificata che accompagna gruppi in giro per il mondo da oltre 10 anni.  Il primo viaggio all’estero a 19 anni in Tunisia, l’anno seguente Sri Lanka e Maldive e da lì… non mi sono più fermata. Alcune delle esperienze più belle che ho vissuto insieme ai miei gruppi in Sudafrica sono state in  Namibia, Botswana, Zimbabwe,  Mozambico e eSwatini. Tutti questi viaggi meravigliosi hanno portato alla nascita del mio brand “In viaggio con Enza“.
Se dovessi scegliere una parola per descrivermi sarebbe “felicità” perché mentre svolgo il mio lavoro da tour leader mi piace far sorridere le persone, mi piace farle sentire leggere e coccolate e mi sento soddisfatta quando li vedo felici.

Questa volta torniamo in Sudafrica per visitare il misterioso sud!

Cosa aspetti ad unirti al gruppo? Ti aspetto! 

viaggio di gruppo in India del sud Tamil Nadu Kerala - Enza Sola tour leader

PROGRAMMA

Itinerario

15 agosto 2024: Milano/volo

Partenza da Milano Malpensa con volo di linea su Cape Town via Francoforte. Pasti e pernottamento a bordo.

16 agosto 2024: Cape Town (D)

Arrivo in aeroporto e disbrigo delle formalità doganali. Transfer presso il nostro hotel in centro città, dove prenderemo possesso delle nostre stanze. Tempo libero per rilassarsi e per prendere confidenza della città; poi alle 18 incontro con la nostra guida per una cena presso il Gold Restaurant dove potremo prendere parte ad una drumming session. Non c’è modo migliore per entrare in sintonia con il continente africano e questo straordinario Paese! Rientro in hotel dopo la cena per il pernottamento.

17 agosto 2024: Cape Town (B/L)

Prima colazione in hotel. Oggi visiteremo la splendida Cape Town. La giornata inizia con uno sguardo al pittoresco “Bo-Kaap”, un quartiere storico che è diventata la casa di molti musulmani e di schiavi liberati dopo l’abolizione della schiavitù. Visiteremo il Castello di Città del Capo, costruito tra il 1666 e 1679, il più antico edificio coloniale del Sudafrica. Originariamente costruito per ospitare gli amministratori coloniali e gli esecutori della Compagnia Olandese delle Indie Orientali il Castello oggi è sede dei militari del Capo e ne ospita vare affascinanti collezioni museali. Pranzo presso il Moyo Kirstenbosch, per ammirare gli Kirstenbosch National Botanical Gardens

Al rientro passeggeremo lungo il V&A Waterfront, uno dei luoghi turistici più famosi del Sudafrica dove potremo rilassarci con lo shopping, con un drink o uno spuntino in uno dei numerosi ristoranti che si affacciano sul porto. Pranzo in corso di escursione, cena libera, pernottamento in hotel.

18 agosto 2024: Cape Peninsula (B/L) (100 km)

Prima colazione e partenza per l’escursione di un’intera giornata alla Penisola del Capo. Il tour inizia lungo la costa atlantica attraverso Sea Point, Clifton e Camps Bay, proseguendo per Hout Bay, un pittoresco villaggio e porto di pescherecci con magnifica vista sulle montagne e sulla spiaggia. Una volta arrivato al porto, è prevista una gita in barca per vedere Seal Island – l’isola delle foche (condizioni meteorologiche e marine permettendo) proseguendo poi attraverso Chapman’s Peak, che è uno dei percorsi costieri più mozzafiato del mondo, verso la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza e Cape Point che è considerato idealmente il punto d’incontro dell’Atlantico e dell’Oceano Indiano. Si sale sulla funicolare di Cape Point fino al faro da dove godere la vista da questo punto panoramico. Dopo aver esplorato il Capo di Buona Speranza, si parte per la storica Simon’s Town, un villaggio dall’affascinante architettura vittoriana, una base navale e la bellissima

Boulders Beach, che ospita una crescente colonia del vulnerabile pinguino africano. Passerelle di legno consentono ai visitatori di ammirare i pinguini nel loro habitat naturale. Termina la giornata con una visita ai famosi giardini botanici nazionali di Kirstenbosch, rinomati in tutto il mondo per la bellezza e la diversità della flora del Capo e per la magnificenza della sua cornice contro i pendii orientali della Table Mountain. Rientro a Cape Town. Pranzo in corso di escursione, cena libera, pernottamento in hotel.

19 agosto 2024: Cape Town/Franschhoek (B/L) (90 km, 1h)

Dopo la prima colazione in hotel, partenza verso la regione dei vini. Franschhoek fu fondata nel 1688 dai rifugiati francesi ugonotti provenienti dai Paesi Bassi, in fuga dalle loro terre di origine. I coloni costruirono le prime fattorie e contribuirono allo sviluppo della coltivazione della vite, attribuendo alle varie aree i nomi dei loro luoghi di provenienza quali La Motte, Chamonix, Provence. Oggi Franschhoek è una rinomata meta turistica grazie ai suoi ristoranti e alla sua posizione all’interno della rinomata zona vinicola del Sudafrica. La zona è caratterizzata da bellissime colline ricoperte di viti che si estendono per chilometri, con una varietà di cantine e tenute vinicole, anche storiche con musei del vino, che offrono degustazioni di vini, tour ed esperienze enogastronomiche.

Pranzo presso una tenuta con relativa degustazione dei vini prodotti localmente. Cena libera, , pernottamento in hotel.

20 agosto 2023: Franschhoek / Hermanus/Cape Town (B/L) (200 km, 3h)

Dopo la prima colazione ci dirigeremo verso Hermanus, famosa per la sua bellezza naturale e l’avvistamento delle balene, che attira molti visitatori ogni anno. Il centro di Hermanus offre una vasta gamma di ristoranti, caffè e negozi, insieme a molte attrazioni turistiche. Sosta al Museo del Vecchio Porto che forniva un riparo roccioso ma sicuro per le piccole barche da pesca i cui proprietari erano attratti dall’abbondanza e dalla varietà di pesci. L’Old Harbour è stato proclamato “Museo” nel 1972. La città ha una grande spiaggia di sabbia bianca chiamata Grotto Beach, che è molto popolare per il nuoto, il surf e il kite surfing. La stagione di avvistamento delle balene va da giugno a novembre. Durante questo periodo, si possono vedere le balene australi che si accoppiano e crescono i loro piccoli nelle acque della baia di Walker. Le balene ed i loro piccoli si vedono benissimo dalla costa ma volendo, se le condizioni meteo lo permetteranno, potremo prendere parte ad tour in barca per avvistare le balene da vicino (non incluso nel tour). Rientro a Cape Town per il pernottamento. Pranzo in corso di escursione, cena libera.

21 agosto 2024: Cape Town/Johannesburg/ Kruger national park (B/L/D) (380 km, 4,5h)

Di primo mattino, trasferimento all’aeroporto di Cape Town in tempo utile per l’imbarco sul volo diretto a Johannesburg. Da qui, ci aspetta un tragitto di circa 4 ore per raggiungere il Nkambeni

Safari Camp. Il nostro campo si trova in una concessione privata di 11.500 ettari ad uso esclusivo immersa nel parco Kruger che è una delle aree di conservazione della fauna selvatica più famose al mondo. Tra la conservancy e il parco non ci sono barriere: gli animali sono liberi di muoversi liberamente, ma soltanto noi abbiamo il privilegio di condurre safari all’interno della nostra conservancy. È una situazione davvero ideale che ci permetterà di vivere esperienze indimenticabili. Nel pomeriggio, prenderemo parte al nostro primo fotosafari. Pranzo in corso di escursione, cena e pernottamento presso il campo.

22 e 23 agosto 2024: Parco Kruger (B/D)

Intere giornate dedicate alla scoperta della natura circostante e delle attività offerte dal lodge e di esplorare sia la concessione privata che il parco Kruger.

Non perderemo i safari di prima mattina dove andremo alla ricerca dei big 5 e quelli del pomeriggio durante i quali avremo la possibilità di ammirare lo splendido tramonto africano!

Pranzo libero, colazione e cena inclusi, pernottamento presso il campo.

24 agosto 2024: Kruger NP – Panorama Route – Graskop (B/L/D) (200 km)

Dopo la prima colazione faremo il nostro ultimo fotosafari mattutino poi lasceremo il parco diretti verso la famosa Panorama Route. Sosteremo presso le Bourke’s Luck Potholes, The Three Rondavels e Gods Window, dove potremo ammirare favolosi panorami.

Al termine della giornata arriveremo a Graskop, dove alloggeremo presso Angels View hotel

Pranzo in corso di escursione, cena e pernottamento presso l’hotel.

25 agosto 2024: Graskop – Johannesburg (B/L) (400 km, 4,5h)

Dopo la prima colazione partenza verso GRASKOP GORGE LIFT COMPANY, da dove potremo ammirare l’impressionante gola di Graskop dalle tante passerelle e dove i più intraprendenti potranno cimentarsi nelle zip lines. Prosecuzione verso Johannesburg per il pernottamento. Pranzo al sacco in corso di escursione, cena libera e pernottamento in hotel.

26 agosto 2024: Johnnesburg – O.R Tambo International Airport/Volo (B/L)

Dopo la prima colazione prenderemo parte ad una interessante escursione a Soweto: Soweto e’ una città in espansione, o più accuratamente un insieme di cittadine del fianco sud-occidentale di Johannesburg. Negli anni 50, diverse persone di colore furono spostate la’ dai “siti per neri” nella citta’ interna – quartieri neri che il governo dell’apartheid riservò ai bianchi. Con una popolazione di oltre 2 milioni, il capoluogo è il più grande insediamento urbano di neri dell’Africa, con una ricca storia politica. Soweto fu il centro delle campagne politiche destinate a rovesciare lo stato dell’apartheid. Diversi dei siti di questa rotta hanno quindi un significato storico. Dalla passerella pedonale dell’Ospedale di Chris Hani Baragwanath, il più grande del continente, si può ammirare una vista panoramica di Soweto. Visiteremo l’umile piccola casa di Nelson Mandela ad Orlando West, ora chiamata il Museo della Famiglia Mandela. Si tratta di una sosta interessante per coloro che desiderino assorbire un pezzo di storia autentica del più famoso prigioniero del mondo. Il museo contiene un assortimento di ricordi piuttosto elettrizzanti, dipinti e fotografie della Famiglia Mandela, nonché’ una collezione di lauree ad honorem conferite a Nelson Mandela dalle università e dalle istituzioni di tutto il mondo. Potrete anche avere uno scorcio del palazzo appartenuto a Winnie Madikizela-Mandeka in una parte importante di Orlando West. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio visiteremo l’insediamento di Kliptown e la KYP: si tratta di un’organizzazione educativa che lavora per e nella comunità, che fornisce istruzione, supporto e opportunità alla gente di Kliptown e alle comunità circostanti.

Assisteremo all’esibisione di Gumboot Dance dei ballerini di KYP. A fine tour trasferimento in aeroporto. Imbarco sul volo notturno per Milano via Zurigo. Cena e pernottamento a bordo.

27 agosto 2023: Volo/Milano

Arrivo nelle prime ore del mattino a Milano Malpensa, fine dei servizi.

I nostri voli (indicativo)

LH 257 15AUG MXPFRA 1930 2050

LH 576 15AUG FRACPT 2215 1000

LX 283 26AUG JNBZRH 1935 0620

LX1612 27AUG ZRHMXP 0900 0955

I nostri hotel

Cape Town Cape Town Lodge Hotel

Franschhoek Franschhoek Boutique Hotel

Cape Town Hotel Verde Cape Town Airport

Kruger N.P. Nkambeni Safari Camp (luxury safari tents)

Panorama Route Angels View

Johannesburg Garden Court Sandton City

PREZZO E CONDIZIONI DI VIAGGIO

Quota per persona in camera doppia

Con minimo 10 partecipanti € 4.520,00

Con minimo 14 partecipanti € 4.350,00

Ragazzi fino a 12 anni di età in camera con 1 adulto € 3.520,00

Supplemento per stanza singola € 390,00

PRENOTA PRIMA: ENTRO IL 31 MARZO

SCONTO € 200,00 PER ADULTO

Costi e condizioni

  • Il viaggio viene confermato al raggiungimento di un minimo di 10 partecipanti. Il gruppo sarà di massimo 15 partecipanti.

Termini di pagamento:

  • Primo acconto: Un acconto del 25% andrà versato all’atto della prenotazione + eventuali integrazioni in caso di biglietteria aerea soggetta a restrizioni tariffarie.
  • Secondo acconto: 50% 60 giorni prima della data partenza
  • Saldo: 30 giorni prima della data partenza

Policy penale annullamento:

In caso di annullamento sono previste le seguenti penali

  • il primo acconto è in penale dal momento della prenotazione
  •  75% di penale per annullamenti da 59 a 30 giorni prima della partenza
  • 85% di penale per annullamenti da 29 a 15 giorni prima della partenza
  • 100% di penale per annullamenti da 14 giorni fino alla partenzaNB: Per motivi operativi itinerario e servizi potrebbero subire variazioni

La quota comprende

  • Accompagnatore/interprete dall’Italia
  • Passaggi aerei internazionali e domestici con 1 bagaglio in stiva e tasse aeroportuali (Tasse aeroportuali soggette a variazione fino ad emissione biglietti, da riconfermarsi)
  • Tour come da programma con trasporti privati, servizi di guida nazionale sudafricana parlante Italiano nella prima parte e inglese nella seconda parte del programma.
  • 10 pernottamenti con prima colazione, 5 cene, 8 pranzi
  • Tutte le visite, i permessi e le entrate nei siti previste nel programma.
  • Facchinaggio
  • Assicurazione base IMA annullamento/assistenza/medico (massimale di € 50.000,00) /bagaglio (valida solamente per i cittadini italiani) chrome-extension://efaidnbmnnnibpcajpcglclefindmkaj/https://travel.b2b.i4t.it/download/documento?uid=L3uDjvqb2q2P-nem9DAyWJM8SvbwZba2

La quota non comprende

  • Pasti e bevande non menzionati
  • Escursioni non menzionate, spese di carattere personale, mance
  • Qualsiasi altro servizio non menzionato
  • Integrazioni per assicurazioni con massimali maggiori, disponibile su richiesta.
  • Tutto quanto non espressamente menzionato ne “la quota comprende”

Requisiti per l’ingresso nel Paese.

Passaporto: necessario, con almeno 30 giorni di validità residua e con almeno 2 pagine libere, per apporvi il visto.

Visto di ingresso: Non necessario, per soggiorni inferiori a 90 giorni. In questo caso è sufficiente presentare, al posto di frontiera, il passaporto e il biglietto aereo con cui si rientrerà in Italia.

Vaccinazioni: La vaccinazione contro la febbre gialla è obbligatoria per i viaggiatori superiori ad un anno di età, provenienti da Paesi dove tale malattia è endemica, compreso il transito superiore alle 12 ore negli aeroporti situati in un Paese a rischio trasmissione febbre gialla.

NB: I requisiti di ingresso sopraesposti sono validi per i cittadini italiani con passaporto italiano.

Queste notizie vengono fornite a titolo esclusivamente informativo. Sarà cura di ogni passeggero verificare la propria posizione e la regolarità dei documenti presso la Questura/Commissariato o Ambasciata/Consolato di appartenenza Per maggiori informazioni relative alle formalità d’ingresso ed eventuali obblighi sanitari, vi preghiamo fare riferimento al sito del Ministero degli Affari Esteri www.viaggiaresicuri.it

CONTATTACI

Non perdere questa occasione, contattaci tramite la nostra email info@volverviaggi.it o telefonicamente al +39 010.09.80.269
Siamo pronti a rendere realtà i tuoi desideri!