Hai intenzione di visitare il bellissimo Parco americano collocato al confine tra Utah e Arizona e sei alla ricerca di un buon hotel dove dormire alla Monument Valley? Allora che ne pensi dell’idea di soggiornare direttamente all’interno del Parco alloggiando al The View Hotel?

Questa struttura gestita dagli indiani Navajo ed è uno degli hotel più gettonati al mondo: la sua posizione proprio di fronte ai Mittens and Merrick’s Butte (i tre celeberrimi monoliti che formano quello che è uno dei paesaggi più noti al mondo) lo ha reso, infatti, famosissimo!

Alloggiando qui potrai goderti lo spettacolo dell’alba e del tramonto all’interno della Monument Valley: sarà un’esperienza indimenticabile, credici!

La Monument Valley

La Monument Valley è un’area desertica negli Stati Uniti che si trova tra Arizona e Utah.

La zona è molto famosa per il suo paesaggio suggestivo e per esser stata scenografia di molti film western.

La terra rossa e i famosi colossi rocciosi quasi innaturali che sovrastano il pianoro sono tra i paesaggi più conosciuti degli Stati Uniti.

Possiamo dire che il Parco è diventato il simbolo della parte occidentale degli States e ogni anno sono tantissimi i viaggiatori che scelgono la Monument Valley come meta delle proprie vacanze.

Il viaggio più richiesto è quello on the road lungo la West Coast che passando per l’unica e celebre strada permette di raggiungere il parco: si tratta della mitica Route 66!

Per visitare il parco e addentrarsi in questo luogo ti consigliamo di soggiornare nei pressi di esso. In questo modo, infatti, vivrai un’esperienza completa e sarai sicuramente più comodo e riposato prima e dopo le escursioni.

The View Hotel: dove dormire alla Monument Valley

Monument Valley

L’unico albergo all’interno del parco, nonché il più richiesto della Monument Valley, è il The View Hotel.

La struttura è diventata famosissima grazie alla vista spettacolare su cui si affacciano la maggior parte delle camere (generalmente dotate di un balcone) e la terrazza comune dell’albergo.

Il The View, infatti, si trova proprio di fronte ai Mittens and Merrick’s Butte.

L’hotel è interamente gestito da nativi americani e la filosofia della struttura si basa sul rispetto per

il Parco e della popolazione che vi risiede.

Il The View ha infatti scelto di offrire numerosi servizi, ma tra questi non è prevista una piscina visto che l’acqua nel deserto è molto preziosa e difficilmente procacciabile dalla popolazione locale anche solo per soddisfare i bisogni primari.

Nonostante questo l’hotel offre parcheggio gratuito, ristorante, palestra, terrazza panoramica e diverse tipologie di sistemazione tra cui scegliere per soddisfare più clienti possibili.

Ecco le camere che potrai prenotare al The View all’interno della Monument Valley:

  • Hotel Room (camera d’albergo): con o senza balcone. Questa sistemazione è sicuramente consigliata per le famiglie. Le stanze variano di prezzo e vanno spesso a ruba con diversi mesi in anticipo.
  • Premium Cabin (bungalow): casette stile western con veranda affacciata sulla Monument Valley. All’interno sono dotate di bagno privato, microonde, macchina del caffè. Il prezzo è decisamente più agevolato.
  • Campground (campeggio): l’hotel offre anche la possibilità di prenotare piazzole per soggiornare con il proprio camper o in tenda senza rinunciare alla vista mozzafiato. Quest’opzione è la più economica e la più disponibile. Nonostante offra altrettanti servizi, sicuramente non è per tutti i gusti.

Perché scegliere il The View Hotel per dormire alla Monument Valley

Soggiornare al The View Hotel alla Monument Valley sicuramente vale la pena per la vista che offre: questo, infatti, ti permetterà di ammirare albe e tramonti spettacolari direttamente dalla tua stanza.

L’atmosfera vale da sola il prezzo della sistemazione: credici!

Speriamo di averti dato qualche buon consiglio per dormire alla Monument Valley e ti ricordiamo che se stai organizzando un viaggio negli Stati Uniti Occidentali, abbiamo questi e molti altri consigli da offrirti  in base alle tue necessità e preferenze: non esitare a contattarci, saremo felici di rispondere a tutte le tue domande!

La nostra esperienza nel settore turistico ci permetterà di organizzare un viaggio da sogno, proprio come desideri tra le migliori città americane da visitare.

Ricorda, un viaggio come questo va programmato con cura: ci sono dettagli che potrebbero sfuggirti ed è per questo che noi ci mettiamo a tua disposizione. Intanto, a proposito di questo, leggi i nostri consigli su cosa non dimenticare in vista di un viaggio negli States.