Crociere fluviali: Russia e Scandinavia

/Crociere fluviali: Russia e Scandinavia

Con una crociera fluviale scoprirete grandi meraviglie lungo i fiumi dell’Europa. Da Mosca a San Pietroburgo. Attraverso la Via degli Zar, il Danubio Blu o il Romantico Reno. Nel cuore dell’Europa a bordo di un hotel galleggiante. Le crociere fluviali uniscono navigazione rilassante a momenti di svago. Tra tesori d’arte nascosti in città storiche. Qualsiasi crociera sceglierete, saprà sorprendervi sin da subito. E sarà un continuo scorrere di sorprese!

La Via degli Zar I maestosi fiumi della Russia. Per vivere la magia di un itinerario tra Mosca e San Pietroburgo. Una navigazione rilassante in mezzo alla taiga. Attraverso la provincia rurale. Oltre ad ammirare le due metropoli è possibile scoprire le località storiche della Carelia. Posti ricchi di storia e cultura, che formano l’Anello d’Oro. Città storiche a nordest di Mosca. Nella zona conosciuta come Zales’e.

Il Danubio Vienna e Bratislava. Budapest e Belgrado. Sofia e Bucarest. Si tratta della navigazione sul Danubio. Il Danubio è il secondo fiume più lungo in Europa, dopo il Volga. Regala incontri con attrattive naturalistiche. E il fascino di storiche capitali europee. Un esempio sono Le Porte di Ferro e la gola tra Balcani e Carpazi. E per chi ama i siti archeologici c’è quello di Lepenski Vir in Serbia.

Il Reno Il fiume più romantico d’Europa: il Reno. Dalla Svizzera arriva fino in Olanda. Scorre in Francia, Liechtenstein e Germania. Il suo nome deriva da una parola celtica che significa proprio “scorrere”. Una crociera sul Reno regala emozioni uniche. Come la vista delle città di Basilea e Strasburgo. O ancora Colonia e Amsterdam. Ma anche visioni naturali di grande bellezza. Come la Roccia della Lorelay, castelli e vigneti.

Portogallo Il Portogallo è una nazione carica di differenze. Catene montuose che si gettano nell’Oceano. Ma anche spiagge selvagge e ricca vegetazione. Un Paese di cultura latina con un approccio alla vita agli antipodi. Più riservato e legato alle tradizioni nel settentrione. Più aperto ed estroverso al meridione. La capitale Lisbona è una città dalle più svariate sfaccettature. Che convivono in un ritmo tranquillo. Il Portogallo è anche il paesaggio naturale da ammirare nella sua diversità. Le coste dell’Algarve con la propensione al turismo. Quelle incontaminate da Sud a Nord con parchi e riserve naturali. Le valli del Rio Tejo, il fiume che sfocia in mare dividendo in due Lisbona. E quella del Rio Douro che rende unico il clima di Porto.

Rodano e Saona Provenza:  terra di suggestioni e dalla mille sfaccettature. Antichi villaggi arroccati e reperti archeologici. Campi di lavanda e paesaggi degli impressionisti. Un susseguirsi di emozioni tra natura e cultura. Camargue : terra divisa tra stagni, paludi e sabbia. Qui la natura ha ancora un’anima wild incontaminata. Marsiglia : città dal fascino cosmopolita. Definita da Dumas “il punto d’incontro di tutto il mondo”. Martigues : incantevole villaggio sulle bocche del Rodano. Arles : i colori ed i luoghi  che hanno ispirato Van Gogh. Il teatro e l’anfiteatro romano, esempi della sua antica origine. Avignone : la città dei Papi, gioiello medioevale. Le gole dell’Ardèche : uno dei canyon più belli della Francia. In un fantastico paesaggio naturale. Vienne: un ricchissimo patrimonio storico ed architettonico. Vestigia romane ed architetture medioevali. Lione : anfiteatri romani. Centro storico rinascimentale. Cattedrale gotica. Una delle città più belle della Francia. Una crociera è il modo ideale per conoscere la storia e godere di magnifici paesaggi. Visitare città e luoghi di interesse storico ed artistico. La navigazione fluviale regala il tempo necessario per osservare e rilassarsi. Risalendo il corso del Rodano si potranno ammirare meravigliosi paesaggi e città ricche di storia.

2018-09-20T12:17:55+00:00

Iscriviti alla Newsletter

You have Successfully Subscribed!