Stai per partire per una vacanza negli Stati Uniti e stai cercando i migliori locali dove fare aperitivo nella Grande Mela? Ecco 5 rooftop di New York da non perdere per immergerti totalmente nella movida della città più famosa degli States!

Scegliere di fare un aperitivo in uno di questi rooftop significa poter ammirare da un punto di vista privilegiato il famoso skyline di New York. In questo articolo abbiamo selezionato, infatti, i locali più suggestivi della città.

In questi bar con vista panoramica si organizzano non solo aperitivi, ma anche feste ed eventi davvero glamour.

I cinque rooftop che ti abbiamo consigliato sono considerati i locali più trendy della Big Apple.

Allora, segnati gli indirizzi e goditi una delle serate più esclusive della tua vacanza!

1. Sky Room: rooftop dove fare aperitivo a Times Square

Durante un soggiorno nella Grande Mela, non puoi assolutamente perdere l’occasione di prendere un aperitivo allo Sky Room, uno dei più famosi e conosciuti rooftop di New York.

Lo Sky Room occupa il 33° e 34° piano del Fairfield Inn & Suites by Marriott Times Square e del Four Points by Sheraton Times Square.

Da qui si gode una delle più belle viste panoramiche su Times Square e sul quartiere di MidTown. Lo Sky Room ti permetterà di ammirare il fiume Hudson, l’Empire State Building e gli altri simboli della City dall’alto.

Questo rooftop bar si divide in ben cinque spazi: South Terrace, North Terrace, Times Square Lounge, Balcony Cube e Candlelight Lounge.

La North Terrace è aperta tutto l’anno perché è coperta da lastre di vetro che la proteggono anche durante l’inverno.

La South Terrace, invece, è il posto giusto dove organizzare un evento privato grazie alle sue aree lounge e alle sue cabine disponibili per essere affittate.

Il bar dello Sky Room è il posto giusto dove sorseggiare eleganti e gustosi cocktail, stuzzicare i finger food preparati dallo chef e ascoltare musica dal vivo.

Si tratta di un locale molto elegante e alla moda dove potresti addirittura incontrare artisti, manager e altri rappresentati dell’élite di New York.

Questo è il rooftop perfetto per vivere una serata da vero newyorchese.

Indirizzo: 330 W 40th St, New York, NY 10018, Stati Uniti.

2. The Top of Standard: il rooftop perfetto per aperitivi estivi e invernali

Tra i rooftop più trendy della città di New York c’è sicuramente il The Top of Standard.

Questo bar dispone di una terrazza panoramica davvero immensa da cui è possibile osservare l’intero skyline della città. Siamo più che certi del fatto che questa vista ti incanterà immediatamente.

Il panorama è il principale motivo per cui questo rooftop è considerato uno dei locali più trendy del mondo ed è spesso visitato da divi del cinema.

Quello del The Top of Standard è un ambiente accogliente e informale: qui potrai sorseggiare ottimi cocktail e trascorrere un paio d’ore di relax sui divanetti della terrazza illuminata.

Trattandosi di un bar non troppo formale non è necessario rispettare il dress code, ma ti suggeriamo vivamente di prenotare in anticipo visto che è sempre molto affollato, soprattutto durante il weekend.

Indirizzo: The Standard, High Line, 848 Washington St, New York, NY 10014, Stati Uniti.

Se hai intenzione di organizzare un viaggio nella Grande Mela durante il periodo estivo, dai un’occhiata a questa nostra proposta di viaggio organizzato a New York in estate.

3. The Press Lounge al Kimpton Ink48 Hotel: il rooftop bar con piscina

Il The Press Lounge si trova in uno dei quartieri più famosi di New York, Hell’s Kitchen, all’interno del favoloso Kimpton Ink48 Hotel.

Tra i rooftop di New York forse questo è il più incantevoli e suggestivo.

I punti di forza del locale sono sicuramente le ampie vetrate e la terrazza con piscina che si affacciano su uno dei panorami più incantevoli di Manhattan: da qui potrai ammirare dall’alto il fiume Hudson, il quartiere di Hell’s Kitchen e il resto della città.

Il The Press Lounge conta ogni giorno centinaia di presenze e nonostante i prezzi siano decisamente elevati è uno dei migliori posti dove fare aperitivo a New York.

Secondo molti newyorchesi, infatti, il The Press Lounge al Kimpton Ink48 Hotel serve i migliori cocktail della città, soprattutto perché questi cambiano in base alla disponibilità degli ingredienti e alla stagionalità.

Indirizzo: 653 11th Ave 16th Floor, New York, NY 10036, Stati Uniti.

4. Le Bain allo Standard Hotel: il miglior DJ Set su un rooftop

Durante il tuo viaggio a New York, non puoi assolutamente perdere l’occasione di fare un aperitivo presso Le Bain allo Standard Hotel, un rooftop davvero esclusivo e alla moda da cui si gode di una panoramica a 360° sulla città.

Le Bain allo Standard Hotel è indicato specialmente se stai trascorrendo una vacanza a New York durante l’estate: qui, infatti, potrai goderti il sole sulla terrazza con prato sorseggiando freschi e dissetanti cocktail su un divanetto.

Se durante il giorno l’atmosfera è piuttosto casual, tieni conto che di sera il rooftop dello Standard Hotel si trasforma in un locale elegante ed esclusivo che prevede un dress code formale, soprattutto se è previsto un concerto di musica dal vivo o un dj set.

Qui è facile incontrare personaggi famosi o VIP del cinema.

Dopo l’aperitivo potrai decidere di prenotare una cena presso lo stesso hotel e provare specialità americane e internazionali.

Il rooftop è aperto anche durante l’inverno, ma la terrazza non è fruibile in quel periodo.

Indirizoo: The Standard, High Line, 848 Washington St, New York, NY 10014, Stati Uniti.

5. Pod 39 Rooftop: l’aperitivo Mexican – Style

Se cerchi un locale intimo e accogliente dove trascorrere una serata romantica, il Rooftop Pod 39 è sicuramente il posto giusto. La sua piccola terrazza incastonata tra i grattacieli di Manhattan, infatti, è davvero molto suggestiva.

Il Pod 39 è arredato in stile vintage, con muri in mattoncini rossi, piccoli tavoli in maiolica, grandi colonne e archi, muri di edera e lanterne scintillanti che brillano nella notte.

Il bar si trova al 18° piano di un hotel e, in collaborazione con il ristorante dello stesso (il The Savation Taco), propone drink esotici (compreso il celebre Margarita) e tapas tipiche messicane.

L’atmosfera del Pod 39 è vivace e casual e ciò lo rende il posto giusto dove ascoltare musica dal vivo e sorseggiare un cocktail originale e fresco.

Indirizzo: 145 E 39th St, New York, NY 10016, Stati Uniti.

Ti è venuta voglia di sorseggiare un bel drink in uno dei migliori rooftop di New York? Allora non ti resta che organizzare il tuo soggiorno nella Grande Mela!

Contattaci per un preventivo: il nostro tour operator è specializzato nell’organizzazione di viaggi negli Stati Uniti e saremo felici di aiutarti a rendere perfetta la tua vacanza nella City.

Dai un’occhiata, ad esempio, a questo tour guidato alla scoperta di New York: scrivici e saremo lieti di rispondere alle tue domande e di darti ulteriori dettagli.