New York food experience

/New York food experience

Tutti i sapori della New York Food experience

Un viaggio enogastronomico nella città più indaffarata e concitata del mondo: New York. Anche per questo lo stile di vita si è dovuto adeguare a tutto ciò dando vita ad un ricchissimo panorama di Street Food.

Specialità da gustare al volo, per strada, proprio come un vero newyorkese.

Ci sarà anche l’occasione di tuffarsi nella “cucina nera” nel quartiere di Harlem.

New York offre una gastronomia molto variegata, che non si limita alla famosa apple pie, simbolo degli U.S.A.

Manhattan e gli altri quartieri newyorchesi si distinguono dal resto del Paese per le tante specialità provenienti da ogni parte del mondo. La città ha conosciuto una forte storia di immigrazione che è evidente in ogni quartiere, con caratteristiche, profumi e sapori unici.

Street Food

Street Food – Hot Dog

I Food Tour sono un modo veramente originale per scoprire i quartieri della Grande Mela: da Chelsea a Brooklyn, il lato culinario di una città da vedere e da gustare.

Nel Meatpacking District particolare importanza sul Chelsea Market, mercato coperto, ritrovo del cibo gourmet della Grande Mela. Il Chelsea Market è amato dai locali e tappa obbligata per i turisti, che possono assaggiare sushi, ostriche, aragoste, piatti thailandesi, oppure curiosare per le bancarelle dedicate ai prodotti freschi da tutto il mondo.

Ci sono Food Tour per tutti i gusti, con itinerari a tema per gli amanti dei quartieri della City, come Chinatown, l’East Village o il Greenwich Village.

Per chi volesse uscire da Manhattan, consigliamo una mezza giornata tra Williamsburg, Green Point e Dumbo, che unisce gastronomia a cultura.

E ancora: ci sono itinerari che si concentrano su un alimento in particolare, come quelli dedicati alla carne, al gelato, ai bagel, ai noodle, ai sandwich o ai cupcake. Oppure quelli per scoprire il cibo di strada, o “street food“, tra i chioschi e i carretti ambulanti della città.

Lo street food a New York è primario nell’offerta culinaria della città.

Come mai gli ormai diffusissimi food truck sono diventati così importanti a New York?

New York è una grandissima metropoli in cui le persone sono sempre di fretta, fra lavoro, casa, eventi, incontri con gli amici. Perciò i chioschetti che offrono cibo di strada sono perfetti per tutti coloro che non hanno il tempo di sedersi al tavolo di un ristorante. Per i turisti invece lo street food è il modo più efficace per assaggiare i piatti più tipici.

Street Food - Ramen

Street Food – Ramen

Inoltre il cibo di strada, proprio perchè è diventato così popolare, ha caratteristiche qualitative elevate. Non mancano i classici truck che vendono hot-dog e patatine. Ma ci sono truck che propongono anche il vero cibo della tradizione newyorkese, che potreste gustare ugualmente in un ristorante, ma a condizioni molto diverse. E cioè prezzi più alti e aspetto ingessato.

Il piatto che tutti i turisti di passaggio a New York assaggiano è sicuramente l’ hot-dog, venduto ad ogni angolo.

Ma c’è molto di più. Un pitto eccellente è il Lobster Roll, panino con l’aragosta. Se invece siete amanti della cucina orientale, a New York c’è l’imbarazzo della scelta. Dalla marocchina all’indiana e così via. E per gli amanti dei dolci, carrettini che vendono gelati e ghiaccioli sono all’ordine del giorno.

Banchetti che vendono street food ce ne sono davvero tanti, in ogni angolo della città. Fare un elenco risulta davvero difficile.

Però non possiamo non parlarvi di Luke’s Lobster: catena di ristoranti con anche un food truck a New York, che è presente solo in alcune date, durante eventi o festività. Piatto di punta è il panino con l’aragosta, da leccarsi i baffi!

E lo street food a New York è diventato adatto anche per i vegani. Il food truck di Cinnamon Snail è il posto migliore dove trovare alternative sfiziose. Tra queste l’ hamburger di seitan, il tofu grigliato e i donuts vegani.

Come sempre nella Big Apple c’è un tour organizzato per tutto, e questa volta è anche particolarmente interessante.

Fare un tour alla scoperta della New York gastronomica con una guida locale vi farà scoprire i food truck più profumati e caratteristici.

2018-10-05T18:14:54+00:00

Iscriviti alla Newsletter

You have Successfully Subscribed!