fbpx

Maldive o Polinesia Francese? Quale scegliere?

/Maldive o Polinesia Francese? Quale scegliere?

Quando si immagina un viaggio su un’isola da sogno le mete più ricorrenti che ci vengono richieste spesso anche in occasione di un viaggio di nozze sono sicuramente le Maldive e la Polinesia. Ma come scegliere tra le due? Si possono davvero confrontare? Una delle due è davvero più indimenticabile delle altre?

Cercheremo di darvi tutte le informazioni utili per aiutarvi a decidere il viaggio che si adatta meglio ai vostri desideri, ma non vogliamo svelarvi tutto, vorremmo lasciarvi quella giusta dose di sorpresa di modo che sia il luogo a colpirvi davvero una volta lì. Invece per tutte le informazioni pratiche vi aspettiamo in ufficio…

Sicuramente la prima grande e importante differenza è data dal costo e dal tempo di percorrenza del viaggio. Volare sulle Maldive ha un costo più accessibile con la possibilità di trovare offerte davvero ottime e un tempo di percorrenza che varia dalle 9 alle 15 ore circa. Decisamente più impegnativo affrontare la traversata verso la Polinesia Francese sia dal punto di vista economico sia circa il tempo che dovrete passare con la testa tra le nuvole, visto che si superano le 20 ore di volo. Non dimenticate che a questo dovrete spesso aggiungere una piccola parte in idrovolante.

Un’altra caratteristica che distingue questi due paradisi è le possibilità di scelta tra le strutture a disposizione, le Maldive offrono una scelta molto più vasta con resort di vari livelli qualitativi e ville private appartate e protette. La Polinesia Francese ha un numero più ridotto di opzioni tra le quali scegliere, diminuendo però così l’impatto sulla natura che rimane la regina incontrastata di questi luoghi. Alle Maldive la stravaganza e il lusso sono all’ordine del giorno, potrete cenare o andare in discoteca sott’acqua, piscine a sfioro, case e stanze moderne e sofisticate. La Polinesia è indubbiamente più semplice e radicata.

polinesia tahiti

Tahiti Polinesia

Qui l’unica protagonista è la natura, la sensazione è quella di immergersi in un acquario naturale, tra squali, balene, delfini e infiniti pesci colorati e ogni giorno si possono organizzare attività che vi lasceranno scoprire luoghi ancora incontaminati ricchi di tradizioni culturali. Mare cristallino, giungla e montagne, cibi semplici ma con sapori particolari e avvolgenti come il tonno crudo marinato con lime e verdure a cubetti, irrorato di latte di cocco appena raccolto, l’occasione di assistere ad una danza polinesiana, la straordinarietà di assistere alla nascita dei piccoli di balena nelle isole Rurutu sono i punti di forza di questa meta eccezionale.

danze polinesiane

Forse quello che differenzia maggiormente queste due icone del viaggio tanto agognato è la tipologia di vacanza che cercate, alle Maldive troverete il vero relax su una spiaggia di sabbia finissima e bianchissima, immersioni in acque cristalline e ogni tipo di confort. Volare in Polinesia sarà scegliere di vivere un viaggio costantemente a bocca aperta, tra le infinite tonalità di blu del mare che si mischiano alle mille gradazioni di verde.

Speriamo di avervi aiutato a capire quale sia il viaggio che maggiormente rispecchia la vostra personalità allontanandoci un po’ dall’immagine di mare blu e palafitte sull’acqua che potrebbero rappresentare egregiamente entrambe le isole. Pronti a partire? Basta un cenno e noi iniziamo a prenotare i voli, vi aspettiamo in ufficio!

2018-12-12T20:07:23+00:00

Iscriviti alla Newsletter

You have Successfully Subscribed!