State organizzando una vacanza a Las Vegas e siete alla ricerca di informazioni sulle cose da visitare e le esperienze da fare durante un breve soggiorno nella famosa città dello Stato del Nevada?

Sono tante le esperienze da fare a Las Vegas, a testimonianza di come la celebre città statunitense non sia soltanto gioco d’azzardo. Cose da fare a Las Vegas per i più o meno giovani sono davvero tante.

fontane bellagio

A differenza degli hotel presenti nel resto del mondo, quelli di Las Vegas sono aperti a tutti liberamente, senza aver bisogno di una prenotazione. La maggior parte di essi sono inclusi all’interno della lista delle cose da visitare durante un viaggio a Las Vegas. Su tutti spicca il Bellagio, che di giorno e alla sera regala ai turisti della città uno degli eventi più spettacolari: i giochi d’acqua delle Fontane del Bellagio. Lo spettacolo più suggestivo si tiene dopo le 20:00 fino alla mezzanotte, durante tutti i giorni della settimana. Il gettito d’acqua raggiunge addirittura un’altezza superiore ai cento metri, lasciando di stucco anche i visitatori più navigati.

Il legame tra le attrazioni da visitare durante una vacanza a Las Vegas e i suoi hotel rimane forte anche con la ruota panoramica più grande del mondo, presente nei pressi del Caesars Palace, il secondo albergo più famoso di Las Vegas dopo il Bellagio. Il motivo per cui l’High Roller Observation Wheel è inserito all’interno delle attrazioni da visitare e non nella lista delle esperienze da fare è presto detto: un biglietto può arrivare a costare fino a 40 dollari. Dopo aver superato il cartello Welcome to Las Vegas sono in tanti a dimenticarsi della posizione geografica della città più illuminata degli Stati Uniti d’America, inserita all’interno del deserto del Mojave. Per questo motivo, una delle attrattive imperdibili è rappresentata dallo Shark Reef Aquarium, dove è possibile ammirare squali, tartarughe di mare e coccodrilli.

Un’altra delle cose da vedere assolutamente a Las Vegas, soprattutto per noi italiani, è la ricostruzione di Venezia presso l’hotel The Venetian. Gli americani hanno voluto ricostruire la celebre città della laguna trasformandola in un enorme centro commerciale. Sulla falsariga del Venetian citiamo anche Parigi e New York, rispettivamente presso il Paris Las Vegas e il New York-New York Hotel. La maggior parte delle attrazioni descritte fin qui si trovano lungo la celeberrima Strip, la via principale di Las Vegas (la seconda per ordine d’importanza è Fremont Street). Segnaliamo, infine, la Sfinge del Luxor Hotel, una delle icone più celebri della città. Pochi sanno che la ricostruzione eseguita dall’hotel-casinò vanta dimensioni addirittura più imponenti rispetto alla Grande Sfinge di Giza, grazie ai suoi 30 metri d’altezza.Luxor las vegas

Insieme a Istanbul, Las Vegas è la città dove vengono celebrati più matrimoni nell’arco di un anno, con una media superiore alle 120 nozze al giorno. Dunque, se avete in programma un viaggio a Las Vegas in coppia e desiderate sorprendere la vostra dolce metà, quale migliore occasione se non farle la fatidica proposta una volta raggiunta la città del peccato?

Sarà pure banale, ma una delle cose da fare a Las Vegas durante un soggiorno di due-tre giorni è realizzare almeno una volta nella vita l’esperienza di una puntata al casinò. Come avrete intuito non è difficile trovare un hotel-casinò aperto da queste parti che sappia fare al caso vostro. Tra i ricordi di scuola, il mito di Atlantide rimane qualcosa di unico. Se anche voi siete affascinati dall’isola leggendaria raccontata per la prima volta nella storia dal filosofo greco Platone, allora una delle migliori esperienze da provare a Las Vegas è sicuramente assistere alla caduta di Atlantide messa in scena gratuitamente al Caesars Palace, presso il Forum Shops.

Las Vegas è famosa per il suo clima torrido, data la sua particolare posizione geografica. Non preoccupatevi però, esiste un angolo della città dove viene ricreato un perfetto temporale estivo (pensate che c’è perfino la nebbia). Il riferimento è allo spettacolo The Rainstorm and Fountains, organizzato ogni giorno presso il Miracle Mile Shops.

Se avete organizzato una vacanza a Las Vegas di almeno tre giorni, vi consigliamo di dedicarne uno per l’escursione al Red Rock Canyon, il Parco più vicino alla Sin City (la città del peccato). Situato a circa mezz’ora d’auto dalla città dello Stato del Nevada, il Red Rock Canyon è famoso per le sue caratteristiche rocce rosse, che lo rendono molto appetibile agli occhi dei visitatori stranieri.

Montagne LasVegas Tra le gite più gettonate inseriamo anche la Valley of Fire, ritenuta da molti come il Parco più bello nei dintorni di Las Vegas, raggiungibile in circa tre quarti d’ora di macchina. Letteralmente, la Valley of Fire significa la Valle del Fuoco. Il Parco deve il suo soprannome ai numerosi monumenti rocciosi di colore rosso che si incontrano al suo interno e, oltretutto, per il sole a picco.

Se avete intenzione di allungare il vostro soggiorno a Las Vegas per più di tre giorni, potete prendere in considerazione la visita di due dei Parchi più famosi d’America: Death Valley e Zion National Park. Las Vegas si trova a metà strada rispetto a entrambi, con la Death Valley a ovest e il Zion National Park ad est. Per raggiungerli mettete in conto un tragitto in auto di circa 2-3 ore. La Death Valley (Valle della Morte) rappresenta per molti un luogo inaccessibile, visto che durante la stagione estiva in alcuni giorni le temperature possono superare addirittura i 50 gradi.

badwater basin death valley Las vegas

Numerose le attrazioni da visitare al suo interno, su tutte citiamo Badwater Salt Flats (famosa per il suo aspetto lunare), lo spettacolare panorama da Dante’s View e le montagne colorate di Artist’s Palette.

Non rientra forse tra i Parchi americani più noti al grande pubblico, ma chiunque sceglie di visitarlo lo inserisce tra le migliori sorprese di un viaggio a Las Vegas. Stiamo parlando del Zion National Park, capace di attrarre ogni anno migliaia di visitatori. Imperdibili le sei miglia del Zion Canyon Scenic Drive, il percorso che vi porterà nel bel mezzo delle incredibili formazioni rocciose che contraddistinguono l’intera area del Parco.

Abbiamo creato la nostra settimana in vacanza nella costa Ovest, assolutamente personalizzabile a seconda dei vostri desideri, contattaci e pianifichiamo insieme la TUA, unica e più affine alle TUE esigenze.