Tuscia: vini, castelli e storia

/Tuscia: vini, castelli e storia

L‘Associazione Italiana Sommelier si ripropone per un meraviglioso viaggio nella Tuscia: antico territorio ricco di arte, natura e paesaggi suggestivi che vi incanteranno sicuramente! I vini che vengono prodotti in tutto il territorio sono moltissimi e la maggior parte ricadono sotto il marchio di qualità DOP e IGP. Soprattutto la zona al nord di Viterbo è conosciuta per la produzione di vini di alta qualità. Un viaggio UNICO per il quale si può scegliere di essere accompagnati da un esperto sommelier ed appassionato di archeologia che vi guiderà all’interno della storia e della degustazione arricchendo il viaggio in modo speciale.

E’ possibile pernottare in un suggestivo Castello con mobili d’epoca, pavimenti in cotto e vista sulla campagna circostante. Circondati da un enorme parco del 1700.

In questo caso troverete un discendente della nobile famiglia che vi racconterà personalmente le vicende storiche che hanno caratterizzato il Castello, prima di degustare la cena. Anche la Cantina Mottura è una scelta mirata, per fama e tipicità dei vini, dal 1933.

Vi consigliamo di scegliere un’escursione al Foro Romano, talmente privilegiata e ricca di dettagli, che imparerete ad amare ancor più la storia del nostro passato e delle nostre origini. Roma Antica è ancora oggi l’origine della nostra cultura e del nostro essere. Noi siamo così, perchè loro erano così. Ne resterete colpiti.

Amiamo organizzare il pranzo presso la storica trattoria dove Fermi e Majorana parlavano della scissione nucleare.

Sarà anch’esso un momento suggestivo e succulento, che consentirà di apprezzare gli storici piatti della cucina romana.

2018-09-18T18:44:51+00:00

Iscriviti alla Newsletter

You have Successfully Subscribed!