Il lockdown ha temporaneamente cambiato le nostre abitudini. Soliti a muoverci senza limitazioni, ci siamo ritrovati chiusi in casa per un lungo periodo. 

E’ stato in questo tempo che abbiamo capito ed apprezzato quanto sia importante per noi poter uscire, stare all’aria aperta e goderci la natura che ci circonda.

In quest’anno così particolare è difficile viaggiare lontano, ma per potersi rilassare non è sempre necessario volare dall’altra parte del mondo. Abbiamo così tanti tesori vicino a noi!

Questo periodo di stop ci ha fatto stringere importanti collaborazione, fra cui un accordo con l’Associazione My Trekking, con cui stiamo pianificando una serie di viaggi imperdibili che ti faranno davvero ritrovare la serenità e il benessere psico-fisico.

Pubblicheremo al più presto i percorsi da esplorare, accompagnati e guidati da trekker esperti che sapranno fornirci consigli e curiosità, oltre alla massima sicurezza in viaggio.

Perchè il trekking è l’esperienza ideale?

La parola trekking a volte può spaventare perchè fa sembrare l’attività una cosa solo per veri professionisti. In verità la camminata può essere anche una passeggiata tranquilla, al lago, in montagna o persino in città. Tra le nostre proposte trovi anche una giornata di urban trekking a Genova!

Certo esistono diversi livelli di trekking, c’è quello per esperti, ma c’è ne sono anche per tutte le età e i tipi. Basta seguire le indicazioni e scegliere il percorso più adatto a te. 

E chissà che un domani non vorrai avventurarti anche tu nei percorsi più impegnativi! 

Il trekking è l’attività più comune, tutti camminiamo nel quotidiano, non occorre allenamento o una particolare forma fisica. 

E’ uno sport davvero per tutti perchè è una semplice attività fisica. Come dicono gli esperti, fare movimento è il primo requisito indispensabile per avere un corpo in salute ma soprattutto una mente sana. Stare all’aria aperta e socializzare stimola la nostra mente, l’entrare a contatto con la natura è un bisogno così importante per l’uomo. 

La soddisfazione che si prova nell’arrivare a termine del percorso è impagabile. Godere del panorama del traguardo è un’emozione che fa bene all’anima.

Segui costantemente il sito e le pagine Facebook di Volver Tour Operator e My Trekking Liguria per restare aggiornato sulle novità, la programmazione e gli itinerari che non potrai davvero perderti. Sia in Italia, a pochi chilometri di macchina da casa tua, sia volando lontano, scoprirai i percorsi più belli d’Italia e del mondo esplorando con Volver e My Trekking

Qualche anticipazione sui percorsi più speciali che stiamo studiando per te?

Ciaspolata di capodanno e rifugio, trekking artico a caccia di aurore boreali, Isola d’Elba e… Patagonia!

Poter viaggiare è sempre un’esperienza appagante, dopo questo periodo lo apprezzeremo anche di più. Ma nel frattempo viaggiare con il pensiero ci aiuta a rilassarci e leggere delle curiosità che derivano da svariati angoli del mondo stimola la mente allontanando i cattivi pensieri. Siamo certi che prima o poi i desideri si realizzino e che possiate valicare i confini dei vostri sogni e far diventare il viaggio tanto bramato una realtà.