America: un viaggio a stelle e strisce tra 7 città imperdibili

Il tuo viaggio a stelle e strisce fra iconiche città sarà un’emozionante esperienza alla scoperta dell’America.

7 città imperdibili ti aspettano per coinvolgerti in una spirale di divertimento, gioia di vivere e frizzante entusiasmo. Preparati a vivere il viaggio più esilarante di tutta la vita. La mille sfaccettature del continente americano lo rendono meta ideale per tutti. Single, famiglie e coppie potranno lasciarsi andare al tema che più li attrae. Un tour in America è ideale per tutti. Qualunque sia il tema della tua vacanza in America puoi essere certo di aver scelto il meglio sul mercato. NY, San Francisco, Washington, Las Vegas, Miami, Los Angeles, Boston sono al di là del mare ad attenderti. Non aspettare oltre. Lasciati andare alla scoperta di queste grandi città americane diverse tra loro, ma accomunate da un grande spirito di avventura.

New York: la Grande Mela

New York è la città simbolo per eccellenza del sogno americano. Il suo Skyline, presente in riviste, giornali e poster, suscita la voglia di far un viaggio per addentrarsi nel suo meraviglioso mondo. Numerose attrattive ti aspettano per soddisfare la tua curiosità. La sua architettura Art Déco è particolare quanto straordinaria. Pensa che si contano più di 5900 grattacieli. Imponenti strutture come il Crysler Building e l’Empire State Building si stagliano con le loro cime e le loro guglie coniche in acciaio. Gli stili Tudor revival e l’architettura vittoriana, invece, sono caratteristici delle case in quartieri come Brooklyn, Bronx e Riverdale. Su tutti, però primeggia la Statua della Libertà, icona non solo del sogno americano ma anche del messaggio di libertà e democrazia in tutto il mondo. Central park, infine, è il cuore verde di New York. Al suo interno si trovano uno zoo, campi da baseball, piste per jogging, specchi d’acqua e un infinità di altre cose. Tra le attività consigliate, oltre a quelle di visita alle maggiori attrazioni c’è sicuramente lo shopping sfrenato.

San Francisco: città cosmopolita ed eclettica

San Francisco è meta prescelta da milioni di turisti ogni anno per la sua vivacità culturale e per il suo carattere eclettico. La suggestione del suo paesaggio ti colpirà per la caratteristica architettura e per la particolare conformazione geografica. Il vittoriano e il moderno si completano a vicenda armonizzandosi tra loro. Il Golden Gate Bridge, avvolto dalla sua caratteristica nebbia mattutina, è sicuramente il simbolo più rappresentativo di San Francisco insieme a China Town ed Alcatraz. Nel tuo viaggio allo scoperta della città rimarrai affascinato da case, piazze, ponti e strade variopinte e diversificate che, nell’insieme, creano un colpo d’occhio unico al mondo. La città, infine, sprizza cultura da tutti i pori. Teatri, musei e sale da concerto dimostrano l’apertura dei suoi abitanti verso le innovazioni in ogni campo.

Washington DC: la metropoli istituzionale

Washington DC è una città istituzionale in America. Essa si classifica tra le 7 imperdibili città americane perché è un libro di storia aperto. Washington è sede di molti organi politici oltre che essere residenza del presidente. L’architettura della città spazia attraverso monumenti e strutture che riflettono lo stile georgiano, neoclassico e neogotico. Se ami l’austerità e la classicità sicuramente sarai attratto dal gran numero di musei, biblioteche, teatri ed edifici storici che raccontano episodi ed eventi.

Las Vegas: la Sin City

L’appellativo “Sin City”, letteralmente tradotto come “città del peccato”, fa riferimento al fatto che Las Vegas non chiude mai. Il gioco d’azzardo, l’intrattenimento per adulti e gli alcolici sono disponibili ad ogni ora del giorno e della notte. Se vuoi veramente lasciarti andare al divertimento non puoi non visitare Las Vegas, considerata da molti “La capitale mondiale dell’intrattenimento”. L’aspetto urbano contrasta col territorio circostante. Tutt’attorno alla città, infatti, è un deserto roccioso e secco. Hotel e casinò sono il cuore pulsante con le loro fantasiose architetture. Molti di essi sono considerati storici poiché sono stati i primi ad essere costruiti. Fontane, luci e colori caratterizzano le notti di Las Vegas. Qui, non si dorme praticamente mai.

Miami: relax, sole, divertimento

Se la tua vacanza vuole essere a tema relax e divertimento potrai lanciarti alla scoperta della città di Miami, in Florida. Spiagge bianche e mare cristallino caratterizzano i chilometri di spiaggia. La vita scorre all’insegna dei bagni in mare con i cocktail in mano a prendere il sole. A sud di Key Biscayne si trova il Cape Florida State Park. Questa zona di solito è meno affollata della South Beach da essere preferita dagli amanti dei luoghi silenziosi e solitari. La sera, i locali notturni si animano di mille luci e brulicano di turisti che vogliono provare l’ebbrezza di arrivare alle ore piccole tra musica, balli e divertimento.

Los Angeles: la città delle star

Los Angeles è la “Mecca del Cinema”. Se vuoi incontrare personaggi famosi visitando la città non puoi fare a meno di andare su e giù per WalK of Fame e Sunset Boulevard. L’ebbrezza della città si vive ad ogni angolo. Lo shopping sfrenato nelle boutique di Rodeo Drive e Beverly Hills ti farà sentire una vera star. Los Angeles è una delle 7 imperdibili città americane in virtù di questo suo carattere fashion.

Boston: città di cultura

Boston, oltre ad essere turisticamente attraente, è una delle città americane più vocate alla cultura. La presenza di due università famose come Harwad e Mit ha contribuito ad aumentare la sua rilevanza sul piano intellettuale. Boston è anche famosa per i suoi palazzi costruiti con mattoni rossi che si alternano a modernissimi grattacieli.